Notizie penalità vettel, spunta un nuovo video che conferma la sincerità di vettel

F1 – Vettel taglia la strada a Hamilton, penalità di 5 secondi! – GP Canada

Video, la penalità di 5 secondi a Sebastian Vettel per aver tagliato la strada a Hamilton al GP del Canada

Clamoroso a Montreal, dopo una gara tiratissima sul filo del millesimo dei secondo tra Hamilton e Sebastian Vettel, il tutto si decide per una penalità commissionata ai danni del pilota della Ferrari.

Perchè Vettel è stato penalizzato in Canada?

In crisi dopo il suo unico pit-stop, Sebastian Vettel è uscito di pista in curva tre, rientrando proprio davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton.

la penalità di sebastian vettel nel gp del canada per aver tagliato strada a lewis Hamilton

Vettel ha dovuto controllare la sua Ferrari sull’erba, rientrando in pista di traverso. Lewis Hamilton ha dovuto alzare il piede per non centrare il pilota della Ferrari che comunque non ha effettuato nessuna manovra ostruttiva nei confronti del campione inglese.

La penalità di 5 secondi per Sebastian Vettel al GP del Canada

Dopo una decina di giri, i commissari(tra cui il nostro Emanuele Pirro) decidono che Vettel ha effettuato una manovra scorretta, forzando Lewis Hamilton a dover alzare il piede al suo rientro in pista.

Il Video, Vettel va fuori pista e rientra davanti a Lewis Hamilton

Ecco il video del momento in cui Sebastian Vettel esce fuori pista e (secondo i commissari del GP del Canada) forza Lewis Hamilton verso il muro.

Vettel furioso, a fine gara va dritto dai commissari!

Sebastian Vettel non l’ha presa bene, il pilota Ferrari è stato furioso sia nei team radio che a fine gara. Ha parcheggiato la sua Ferrari fuori dalla zona podio e s’è diretto dritto dai commissari, ovviamente contrariato per la penalità subita.

Le sue parole al termine sull’accaduto:

VETTEL: Ma cosa credono? Sono uscito fuori pista, ho fatto delle correzioni sull’erba per riprendere l’auto. Cosa dovevo fare?!? E’ davvero assurdo! Ho solo cercato di recuperare il controllo della macchina.

La gente non dovrebbe contestare Lewis, non credo che lui avesse intenzione di danneggiarmi, io ho faticato a stare in pista. Lui non deve essere contestato lui, il pubblico deve contestare al massimo questa decisione assurda.

Il pilota Ferrari ha addirittura scambiato le tabelle che indicano le posizioni del podio accanto alle vetture!

vettel cambia le tabelle ai box del gp del canada

Tante le polemiche ovviamente. E voi cosa ne pensante? Parliamone nei commenti!


One Comment

  1. Amilcare Bergamo

    Vettel ha commesso una PAGLIACCIATA… e proprio per NON infierire sul Campionato glil’hanno PERDONATA ! Comportamento tipico di Vettel perdere le staffe !!!!