La Racing Point Mercedes di Lance Stroll, che fa preoccupare Toto Wolff sull'affidabilità della nuova power unit

F1 – Toto Wolff è preoccupato per l’affidabilità del nuovo motore Mercedes

Toto Wolff ammette di essere preoccupato per l’affidabilità del nuovo motore Mercedes, in vista del GP Canada di oggi.

Il nuovo motore Mercedes introdotto proprio in occasione del Gran Premio del Canada, non ha fatto dormire bene Toto Wolff questa notte.

Il nuovo motore è stato introdotto in tutte e 6 le vetture F1 motorizzate Mercedes che correranno oggi qui a Montreal. Ma l’inconveniente occorso ieri al padrone di casa Lance Stroll, con l’esplosione della power unit montata sulla sua Racing Point, desta molte preoccupazioni sul piano dell’affidabilità. Un punto, questo, che finora era sempre stato a favore della casa motoristica tedesca.

Toto Wolff al GP di Canada, è preoccupato per il motore Mercedes, dopo l'esplosione della power unit della Racing Point

Toto Wolff ‘incrocia le dita’, sperando che il motore Mercedes non abbia altri problemi

Il team manager Mercedes Toto Wolff, intercettato al termine delle qualifiche di ieri, ha manifestato tutta la sua preoccupazione per il nuovo motore:

“Abbiamo avuto un grande problema con il motore della Racing Point. Dobbiamo analizzare e incrociare le nostre dita affinché non capiti lo stesso sulle nostre vetture.”

Difficile fare previsioni, ma siamo sicuri che dopo il problema avuto da Stroll, in casa Mercedes si stia cercando di capire cosa sia effettivamente successo, per prevenire quanto più possibile in vista della gara di oggi.

Voi cosa ne pensate? Parliamone nei commenti e sui nostri canali social!

F1 GP Canada, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito di Montreal, in attesa del Gran premio del Canada

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!