Hamilton: “Ho voglia di mollare, il mondo sta morendo” Vergne lo invita in Formula E!

f1 hamilton vuole il ritiro e viene invitato in formula e

Formula 1, Lewis Hamilton si sfoga sui social, “Il mondo sta morendo, ho voglia di mollare tutto!”

Anche Lewis Hamilton sembra adesso far sul serio sulla delicata questione legata alla salute del nostro pianeta. Il pilota Mercedes convertitosi alla dieta vegana da qualche anno, ha cercato più volte di muovere le coscienze sulla questione attraverso i suoi messaggi su social.

La sua ultima storia su Instagram palesa una – sincera? – sofferenza relativa alla stato di salute del nostro pianeta: Hamilton arriva addirittura a palesare la voglia di “Mollare tutto”.

Si riferisce a un clamoroso ritiro dalla carriera da pilota o alza la bandiera bianca riguardo le sue campagne ambientaliste? O si tratta solo di un escamotage per attirare l’attenzione su un tema caro al pilota inglese?

Ecco le sue parole su Instagram:

lewis hamilton ritiro il post su instagram relativo all'ambiente

LEWIS HAMILTON: Onestamente, sento la voglia di mollare tutto. Spegnere tutto, completamente. Il mondo è spazzatura e la gente non sembra preoccuparsene.

Ho bisogno di prendermi un momento per me, lontano da tutto e solo con i miei pensieri. Grazie a chi ha davvero a cuore il nostro pianeta.

Lewis Hamilton, futuro in Formula E? Vergne lo invita nella categoria elettrica, per abbracciare in pieno il suo spirito ambientalista

Mercedes s’appresta a debuttare in Formula E, la categoria riservata alle monoposto completamente elettriche. Toto Wolff ha invitato Lewis Hamilton a provare la monoposto tedesca, mentre il campione del mondo ed ex pilota di F1 – Jean Eric Vergne – lo invita a raggiungerlo in Formula E per finalizzare il suo spirito ambientalista.

formula e mercedes car

Vergne: “Caro Lewis, cambiamo il mondo insieme!”

Ecco le parole di Vergne su Twitter. Il pilota francese prova a spingere Lewis Hamilton verso una clamorosa decisione: l’approdo in Formula E.

VERGNE: La Formula E è la categoria che più di tutte è cresciuta in questi ultimi cinque anni, con Porsche e Mercedes che si sono appena unite al nostro mondo.

Sarei davvero felice se Lewis dovesse unirsi a noi nel prossimo futuro. Siamo l’unica categoria che promuove le tecnologie green. E’ tempo di cambiare il nostro punto di vista e dare un mano al nostro pianeta!

Caro Lewis, ti invito personalmente a provare la mia Formula E!

Le polemiche sui social: “Lewis sei un ipocrita”

I social nel frattempo si dividono. C’è chi osanna Lewis per il suo sensibile animo ambientalista, mentre altri gli danno dell’ipocrita per via delle sue abitudini non propriamente in linea con lo spirito “green”.

In effetti lo spirito di Hamilton sembra davvero combattuto, da una parte una inedita parte ambientalista, dall’altra la passione per i motori “veri” che lo spinge a collezionare supercar e preferire i vecchi motori V12 che equipaggiavano le Ferrari di F1 fino agli anni 90. Cosi come dichiarato nello scorso GP del Canada:

Leggi: Hamilton, la F1 uno sport da uomini, torniamo ai V12

Ma chi ha detto che essere un appassionato di auto sportive, implica automaticamente un’insensibilità verso le sorti del nostro pianeta?

Hamilton risponde alla critiche con una nuova storia su Instagram

Lewis Hamilton non è rimasto insensibile alla critiche di queste ore. Il suo messaggio, condivisibile ma anche ambiguo(cosa vuole mollare, esattamente?), ha sicuramente creato del clamore mediatico. Ecco le ultime parole del pilota Mercedes su instagram:

f1 hamilton ambiente storia instagram

HAMILTON: Ci sono persone che hanno scelto di trarre del vantaggio dal mio difficile momento, soprattutto i media, cercando di colpirmi con il loro odio e negatività.

Vi perdono, questa vicenda mi sta dando ancora più forza. Sto lavorando su tante cose straordinarie, sono molto eccitato per quello che mi aspetta in futuro.

Voglio tenere la testa bassa e migliorare me stesso in ogni aspetto e forma. Vi Ringrazio per i bellissimi messaggi che ho ricevuto!

E voi cosa ne pensate? Parliamone – con rispetto – nei commenti!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!