hamilton durante la conferenza stampa del gp del canada

F1 – Hamilton, la F1 è uno sport da uomini – Intervista conferenza stampa GP Canada

Lewis Hamilton sogna una F1 diversa, uno sport da veri uomini. Il suo pensiero durante la conferenza stampa del Gp del Canada

Non è la prima volta che Lewis Hamilton esterna il suo pensiero sul suo concetto ideale di Formula 1. Più volte il campione inglese ha espresso il suo disappunto sui social per quanto riguarda il sound delle attuali vetture di F1.

Il campione inglese ha espresso più volte la nostalgia verso la Formula 1 che fu, in particolare riguardo le annate in cui coesistevano diverse tipologie di motori: V8, V10 e V12, come nella (funesta) stagione 1995.

conferenza stampa f1 gp canada

Oggi, durante la conferenza stampa del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale Formula 1, Hamilton ha ben ribadito il suo concetto, illustrando la sua ricetta per una F1 da “veri uomini

Le parole di Hamilton oggi, durante la conferenza stampa del GP del canada

HAMILTON: Dovessi esprimere il mio pensiero, correremo con motori aspirati, magari V12. Tornerei al cambio manuale, toglierei il servosterzo.

La F1 deve sfinire fisicamente, deve essere uno sport da uomini veri, bisogna complicare la vita ai piloti! Molti piloti giovani arrivano in F1 e non hanno alcun problema ad adattarsi, non dovrebbe essere cosi.

Noi piloti purtroppo abbiamo poca voce in capitolo quando si tratta di progettare i regolamenti: abbiamo le nostre idee e vorremo avessimo più attenzione in tal senso.

Il nuovo motore Mercedes arriva nel momento giusto

Hamilton conferma ufficialmente l’introduzione nel nuovo motore Mercedes che verrà usato anche dai team clienti come Racing Point e Williams.

HAMILTON: La nuova power unit arriva nel momento perfetto. Abbiamo fatto diversi progressi, ma il fatto principale è che si tratta di un motore nuovo di zecca.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Lewis Hamilton e suo suo concetto ideale di Formula 1? Parliamone nei commenti!

F1 GP Canada, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito di Montreal, in attesa del Gran premio del Canada

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!