f1 notizie hamilton, ecco il segreto del mio successo

F1 – Hamilton: Il mio stile di vita è la chiave del successo

F1, un Lewis Hamilton più forte che mai, svela il segreto del suo successo

Dopo il quinto successo stagionale al GP del Canada, il terzo consecutivo, Lewis Hamilton sembra a un passo da sesto mondiale piloti di Formula 1. Il pilota inglese si sente al top della sua forma, sia fisica che mentale.

Il leader del mondiale di F1 è ben consapevole della sua forza e della strada che gli ha permesso di raggiungere l’apice del suo successo. E svela il suo segreto durante un’intervista:

stile di vita di lewis hamilton

Hamilton life style: dieta vegetariana e appuntamenti mondani in giro per il mondo

Secondo Lewis Hamilton, il segreto del suo successo sta tutto nel suo stile di vita, che consiste in un costante allenamento fisico e mentale, unito a una particolare dieta vegetariana e una serie infinita di appuntamenti mondani e viaggi in giro per tutto il mondo.

Un approccio decisamente diverso da quello di molti dei sui colleghi, spesso più riservati per quanto riguarda gli aspetti della loro vita privata.

Hamilton è particolarmente orgoglioso della sua forza mentale, che gli ha permette di limitare gli errori in pista, gestendo al meglio le situazioni di forte pressione.

Ecco le parole di Lewis Hamilton in un’intervista ad Autosport:

HAMILTON: Sono molto orgoglioso del mio lavoro, in particolare della mia capacità di non commettere errori.

Sono riuscito a portare me stesso in un stato in cui riesco a minimizzare i miei errori durante il week-end di gara. Ho commesso un piccolo errore durante il Venerdi del GP del Canada, ma sono stato capace di recuperare prontamente Sabato e in gara.

Tutto questo ha molto a che fare con il mio stile di vita, la salute e la forma fisica. Tutte queste cose hanno un grande impatto sul risultato finale, cosi come l’avere una grande squadra alle spalle.

Riusciamo sempre a portare il risultato a casa, sia quando siamo i più veloci in pista o meno. Spero che questo continuii per tutto l’anno.

Sono veramente felice della mia vita oggi, della mia salute e della gente che ho intorno. E’ questo è merito dello stile di vita e delle scelte che si fanno in essa.

Recentemente il pilota inglese è tornato anche a parlare del GP del Canada, evidenziando in particolare le difficoltà della sua Mercedes nei confronti della Ferrari nei lunghi rettilinei di Montreal.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Lewis Hamilton? Parliamone nei commenti

 


4 Comments

  1. Mauro Reply

    Con la macchina che si ritrova vincerebbe anche un vegano , un vegetariano oppure un mangiasuini .
    Mauro da Lucca

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!