f1 ferrari vettel gp germania

F1 – Vettel chiama i tifosi: “Abbiamo bisogno del sostegno di tutta l’Italia” – GP Germania

F1 Ferrari, clamorosa rimonta di Sebastian Vettel al GP di Germania, da ultimo a secondo

E’ un Sebastian Vettel che ritrova il sorriso, quello visto al termine del folle gran premio di Germania che l’ha visto autore di una fantastica rimonta dall’ultima posizione.

f1 ferrari intervista vettel gp germania

Il tedesco aveva accusato un problema tecnico durante le qualifiche che l’ha costretto a partire la gara dall’ultima fila. Vettel è stato l’unico top driver a non commettere errori nelle difficilissime fasi di pista asciutta/bagnata che hanno caratterizzato tutta la gara del GP di Germania.

Vettel riscatta la gara dell’anno scorso, è l’unico pilota a non commettere errori

Tanti gli errori dei suoi colleghi, come quello del suo compagno Leclerc, Lewis Hamilton, Carlos Sainz, Max Verstappen e Valtteri Bottas. Tutti autori di testacoda o incidenti nelle fase più concitate e difficili del gran premio.

Sebastian ha sfoderato tutta la sua grinta nelle fasi finali del gran premio, sfruttando al meglio l’opportunità offerta della safety car causata dall’incidente della Mercedes di Bottas.

A soli quattro giri dal termine, il pilota Ferrari supera Albon, Carlo Sainz, Lance Stroll e la Toro Rosso di Kvyat, chiudendo la sua gara alle spalle del vincitore Max Verstappen.

Vettel, l’intervista al termine del gran premio di Germania

Nonostante l’ottima prestazione, Sebastian Vettel non può esultare pienamente, visto il dispiacere per il ritiro del compagno di squadra. Il pilota tedesco invita tutti i tifosi a stringersi intorno alla squadra, evidenziando che quando si ricorrono degli avversari ostici, è molto facile commettere errori.

VETTEL: Per la squadra è un risultato importante oggi, siamo un po’ delusi per Charles, non so cosa sia successo ma in futuro vogliamo essere davanti con tutte e due le macchine.

Abbiamo bisogno di lavorare, e credimi: lavoriamo. Tutti qui in pista, e specialmente tutto il team a Maranello. Credo che in questo momento abbiamo bisogno che tutta l’Italia e tutti i tifosi siano con noi.

Non è facile per noi, spingiamo molto, e quando spingi è facile fare errori. Ma la cosa più importante è il morale, e credere nella nostra forza. Per questo abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi.

E voi che ne dite? Siete d’accordo con le parole di Sebastian Vettel? Parliamone nei commenti!


UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

PER APPROFONDIRE 
GP Germania, Hockenheim FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Hockenheim, in attesa del Gran premio di Germania


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!