classifica e risultati fp1 libere germania

F1 – Classifica Prove Libere 1 FP1 GP Germania a Hockenheim

Formula 1 GP Germania a Hockenheim, Classifica e risultati Prove Libere 1 FP1

Condizioni meteo condizionate dal forte caldo oggi, per la prima sessione di prove libere FP1 del gran premio di Germania a Hockenheim, undicesimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. Caldo che non sarà presente nei giorni seguenti, in cui è prevista alta probabilità di rovesci sul circuito tedesco.

f1 classifica risultati fp1 germania

FP1 Hockenheim, i primi run su gomma soft

Dopo la bandiera rossa causata nei primi minuti dall’arresto della Haas di Kevin Magnussen, tutti i piloti scendono in pista usando, stranamente, gomma soft.

f1 prove libere 1 gp germania bandiera rossa

Nei primi run, Leclerc si posiziona alle spalle di Bottas, staccato però di oltre 3 decimi. Il finlandese della Mercedes segna 1.14.805, ancora ben lontano dal record delle FP1 della scorsa stagione. Risponde qualche minuto più tardi Lewis Hamilton, scavalcando Leclerc e portandosi a soli 48 millesimi da Bottas.

Più staccati Verstappen(4° gomma media) e Vettel, quinto a oltre 7 decimi dalla vetta.

Simulazione qualifica nelle FP1 – Prove Libere 1 GP Germania

Il time attack Mercedes si disputa su gomma media, con Bottas che compie un grave errore all’ultima curva, vanificando un bel vantaggio sul suo precedente tentativo su gomma soft. Non sbaglia Hamilton che migliora di ben 5 decimi, alzando il limite a 1.14.315.

Leclerc invece sceglie gomma soft, portandosi in prima posizione, ma con soli 47 millesimi di vantaggio su Hamilton. Anche Max Verstappen con gomma soft, sale in terza posizione a pochi millesimi dal duo di testa.

Risponde pochi minuti dopo Sebastian Vettel, su gomma soft segna 1.14.013, ben 255 millesimi di vantaggio sul compagno Leclerc che però si rilancia per un secondo tentativo. Il pilota monegasco non si migliora, le gomme soft non permettono un secondo tentativo, anche per via del forte caldo ad Hockenheim.

Ecco i migliori settori, Ferrari domina il primo e secondo, mentre Mercedes s’impone nel tratto più guidato.

Simulazione passo gara nelle FP1 a Hockenheim

A circa 15 minuti dal termine, Hamilton inizia il lavoro passo gara su gomma media, con un tempo d’attacco di 1.19. Nessun riferimento per Bottas che finisce nella ghiaia nella difficile curva Sachs. 1.18.4 per Sebastian Vettel, effettuato però su gomma soft.

Classifica e tempi Prove Libere 1 FP1 | GP Germania

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della seconda sessione di prove libere 1 dal circuito di Hockenheim

f1 classifica e tempi fp1 prove libere germania


PER APPROFONDIRE 
GP Germania, Hockenheim FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Hockenheim, in attesa del Gran premio di Germania

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!