F1 ferrari attese nella fp3 del gp germania

F1 – Classifica Prove Libere 2 FP2 GP Germania a Hockenheim

Formula 1 GP Germania a Hockenheim, Classifica e risultati Prove Libere 2 FP2

Continua il gran caldo oggi, per la seconda sessione di prove libere FP2 del gran premio di Germania a Hockenheim, undicesimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. Andiamo a rivivere le FP2 nel nostro resoconto, con risultati e classifica della seconda sessione di prove libere!

f1 meteo prove libere 2 gp germania

La prima sessione di prove libere ha visto le due Ferrari precedere le due Mercedes, grazie all’utilizzo di gomma soft per le monoposto di Maranello, a differenza di Hamilton e Bottas che hanno segnato i loro migliori tempi su gomma media.

FP2 Hockenheim, i primi run su gomma media

Subito in testa le due Ferrari, con Leclerc a segnare un interessante 1.14.5 su gomma dura, due decimi meglio di Vettel che invece ha usato gomma media per il suo primo run. Dopo pochi minuti è Lewis Hamilton ad occupare la vetta della classifica, con 1.14.4, usando però gomma media.

Gomma dura invece per Bottas, terzo posto e circa 2 decimi di ritardo dal tempo di Leclerc, a parità di gomma. Ottimo il tempo dunque il tempo del ferrarista con la mescola più dura tra quelle a disposizione. Ma ecco arrivare la risposta di Bottas che supera Leclerc al suo secondo tentativo, portandosi a 4 decimi da Hamilton che nel frattempo ha abbassato il suo tempo a  1.14.0.(gomme media).

Simulazione qualifica nelle FP2 – Prove Libere 2 GP Germania

Il primo ad eseguire una simulazione di qualifica con gomma soft, è Sebastian Vettel che scende sotto il muro del 1.14, segnando 1.13.573, mezzo secondo di vantaggio sul tempo di Hamilton ottenuto con gomma media.

Pochi minuti più tardi è Charles Leclerc a scalare la vetta, superando Vettel di un solo decimo, ovviamente su gomma soft. Niente da fare per Lewis Hamilton, terzo al suo primo tentativo su gomma soft, staccato di un decimo e mezzo da Leclerc. Peggio va a Bottas, quarto a oltre 6 decimi, davanti di pochi millesimi alla Red Bull di Verstappen.

Ferrari, è danza per EVITARE la pioggia prevista sia Sabato che Domenica. Bene sia Grosjean(6°) che Stroll(7°) con una Racing Point profondamente rivista.

Simulazione passo gara nelle FP2 a Hockenheim

Vettel inizia la simulazione passo gara, 19.8 con gomma media, in mattinata aveva fatto segnare 1.18.4 con gomma soft. Problemi ad una gomma per il pilota tedesco che torna subito ai box. 1.19.1 per Hamilton, invece su gomma soft. Vettel con gomma soft ripete il 1.18.8 visto in mattinata, il ferrarista sembra avere un passo gara sensibilmente migliore dei due Mercedes, specie su gomma soft.

Molto bene Charles Leclec su gomma dura, con 1.18.7, sul finire di sessione, dopo la bandiera rossa causata dall’incidente di Pierre Gasly.

Classifica e tempi Prove Libere 2 FP2 | GP Germania

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della seconda sessione di prove libere 2 dal circuito di Hockenheim

classifica e tempi FP2 prove libere 2 germania


PER APPROFONDIRE 
GP Germania, Hockenheim FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Hockenheim, in attesa del Gran premio di Germania

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!