nuova ferrari roma foto e caratteristiche

Ferrari Roma: foto, caratteristiche tecniche e prestazioni della nuova coupè

Ferrari, un 2019 da record per il cavallino rampante per quanto riguarda le vetture stradali, sia per il numero di vetture presentate, sia per quanto riguarda gli utili aziendali.

Alla F8 Tributo e all’hypercar SF90, si affianca adesso un modello inedito: la Ferrari Roma. Si tratta di coupé 2+2 a motore centrale-anteriore, caratterizzata da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza. Andiamo a scoprirla insieme, tramite foto e caratteristiche tecniche con le relative prestazioni.

Foto e Video della nuova Ferrari Roma, stile Dolce vita per la coupè made in Maranello

Grazie al suo stile inconfondibile, la vettura reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere.

Il design estremamente semplice e pulito, riflette la sintesi assoluta degli elementi. Per esaltare il minimalismo formale sono stati rimossi ogni decorazione o sfogo superflui:

nuova ferrari roma caratteristiche tecniche

Ricercati, eleganti e altamente tecnologici gli interni della Roma in cui viene ulteriormente sviluppato il concetto del dual cockpit. Guidatore e passeggero vengono inoltre “divisi” da un’inedito schermo touch screen al centro della plancia.

Con la Roma, Ferrari sembra voler sfidare stilisticamente Aston Martin, regina delle coupè eleganti e raffinate. Il frontale inoltre ricorda vagamente le ultime coupè Maserati. Ecco le primissime foto reali della Roma, scattate da fonte anonima durante la presentazione a porte chiuse:

Qui invece il video della presentazione ufficiale:

Ferrari Roma: caratteristiche tecniche e prestazioni del motore V8

La Ferrari Roma è equipaggiata col poderoso V8 bi-turbo presente anche sulla F8 Tributo, qui però in versione meno esasperata(620 cv contro i 720 della F8). Il cambio a doppia frizione a 8 rapporti, è invece di provenienza SF90. Le prestazioni sono da vera Ferrari:

  • Motore: 3.9L V8 twin turbo
  • Potenza: 620cv, 760nm coppia massima
  • Cambio: Automatico a 8 rapporti
  • 0-100km/h: 3.4 secondi
  • 0-200km/h: 9.3 secondi
  • Velocità massima: 320km/h+

E voi cosa ne pensante della nuova Ferrari? Parliamone nei commenti!

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!