foto ferrari sf90 stradale

Ferrari SF90 Stradale, la nuova hypercar Ferrari ibrida da 1000 cv

Ferrari SF90, la Nuova Ferrari ibrida da 1000 cv

Il giorno atteso è finalmente arrivato, Ferrari ha svelato a Maranello, stasera 29 Maggio 2019, la sua nuova Hypercar. Il nome? Ferrari SF90 Stradale, in onore dei 90 anni dalla nascita della casa di Maranello.

ferrari sf90 stradale foto frontale

Le prime foto della nuova Ferrari SF90 Stradale

A poche ore dalla presentazione ufficiale, come già accaduto in altre occasioni, nel web circolavano in anteprima le prime immagini della nuova Ferrari

Ferrari sf90 stradale foto laterale

sf90 stradale foto posteriore

La linea sembra riprendere i tratti della laFerrari e della F8 Tributo, mentre è totalmente nuovo il gruppo ottico anteriore, totalmente diverso dai precedenti modelli Ferrari.

ferrari sf90 stradale foto frontale

La SF90 stradale, dal punto di vista estetico, sembra rendere particolarmente bene nella visuale tre-quarti, dove l’inedito gruppo ottico esprime il massimo della sua aggressività.

foto sf90 stradale versione stradale foto tre quarti

Gli interni presentano una continuità con il design delle ultime supercar Ferrari, con il debutto di un nuovo volante e dell’innovativa strumentazione digitale con effetti 3D

ferrari sf90 stradale foto interni

A differenza della precedente hypercar ibrida, laFerrari, la nuova Ferrari non sarà una versione a tiratura limitata.

Prestazioni Motore Ferrari SF90 Stradale, 1000 cv e 340 km/h di velocità massima

Il nuovo motore è accreditato di una potenza di 1000 cv,  garantisce un clamoroso 0-100 km/h in 2,5 secondi e permette alla SF90 stradale di raggiungere una velocità massima di oltre 340 km/h.

nuova ferrari sf90 stradale in pista

La power unit è composta da un motore endotermico V8 twin turbo da 3,9 litri da 780 cavalli e ben tre motori elettrici, che sommati insieme, generano l’incredibile potenza di 1000 cv. Si tratta della Ferrari stradale più potente di sempre.

il motore della laFerrari la prima ferrari ibrida

La prima Ferrari ibrida della storia, la bellissima “laFerrari”, sviluppava anch’essa 1000 cv, servendosi però di un poderoso V12(foto sopra)

La prima Ferrari sportiva a trazione integrale

I 1000 cavalli vengono trasferiti a terra grazie a un’innovativa trazione integrale(la prima su una Ferrari sportiva) ed avanzatissime soluzione aerodinamiche ed elettroniche, come il nuovo sistema denominato eSSC (electric Side Slip Control) che distribuzione dinamicamente la della coppia motrice sulle quattro ruote.

eDrive: 25 km di autonomia in modalità completamente elettrica, grazie ai tre motori elettrici

La SF90 Stradale è equipaggiata con tre motori elettrici, cosi disposti: uno posto tra il motore endotermico e il cambio, e due sull’assale anteriore. La batteria della SF90 permette 25 km in modalità eDrive, completamente elettrica, usando il solo assale anteriore. Sempre in modalità eDrive, la nuova Ferrari raggiunge una velocità massima di 125 km/h.

La nuova Ferrari SF90 Stradale celebra i 90 anni della casa di Maranello

La nuova Ferrari ibrida è creata appositamente per omaggiare i 90 anni dell’azienda di Maranello, il nome “Stradale” è pensato per differenziala dalla monoposto di Formula 1 2019 che utilizza lo stesso nome e incredibilmente, la stessa potenza.

E voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova nata in casa Ferrari? Parliamone nei commenti! Vi lasciamo con il video ufficiale realizzato da Ferrari


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!