MotoGP – Lorenzo incidente al GP di Catalogna, stende Dovizioso, Rossi, Vinales!

MotoGP, il Video dell’incidente di Lorenzo che coinvolge tre top drivers nella sua caduta al Gp di Catalogna

Clamoroso durante la gara del GP di Catalogna, al secondo giro un incidente pauroso causato da un errore in staccata di Jorge Lorenzo, distrugge letteralmente la gara di ben quattro piloti.  Lo spagnolo, compagno di squadra di Marc Marquez in HRC, arriva troppo lungo in frenata e in un colpo solo mette fuori gara Dovizioso, Vinales e Valentino Rossi.

incidente rossi dovizioso lorenzo

La dichiarazione di Tardozzi (Ducati): “Da un pilota così esperto non ci si aspettano certe cose”

motogp notizie incidente gp barcellonamotogp notizie incidente gp barcellona rossi dovizioso lorenzo

Tutti i piloti stanno bene, ma si tratta di un duro, durissimo colpo per le speranze mondiali di Dovizioso e Valentino Rossi, visto che la gara è andata facilmente nelle mani del leader del mondiale, Marc Marquez.

Il video dell’incidente causato da Lorenzo al GP di Catalogna

Andiamo a vedere la dinamica dell’incidente e le prime parole di Jorge Lorenzo, davvero dispiaciuto per i suoi colleghi

Intervista a Jorge Lorenzo dopo la rovinosa caduta

La spiegazione (e le scuse) di Jorge Lorenzo intervistato da Sky Sport MotoGP:

“Ho fatto una grande partenza, recuperando molte posizioni. Ho visto che nelle frenate potevo staccare molto forte. Ho preso la scia di Vinales e ho provato pian piano di sorpassarlo però la curva arrivava arrivava e per non tamponare Andrea ho dovuto frenare un po’ di più…

Ho fatto questo errore che è costato non solo la mia caduta, ma anche quella di Valentino, Maverick e Andrea.

La verità è che avrei preferito cadere solo io, però quel tipo di curva favorisce questo tipo di situazioni. Mi dispiace, avrei dovuto pagare solo io per questo errore.”

Non l’hanno presa bene i suoi colleghi coinvolti nella sua caduta, tra i quali un durissimo Maverick Vinales:

VINALES: La direzione gara dovrebbe penalizzare Lorenzo. Farlo partire ultimo il prossimo gran premio, per esempio. Non si vince la gara al secondo giro, ha rovinato la mia gara e le speranze mondiali di Valentino Rossi e Dovizioso.

Valentino Rossi, coinvolto in modo rocambolesco nella caduta di Lorenzo, la prende con più filosofia:

VALENTINO ROSSI: Un vero peccato, qui avevamo il ritmo. Nella caduta mi sono fatto leggermente male alla caviglia, sono cose che succedono. Il problema vero è la nuova curva 10, sembra la svolta della Conad. Dovrebbero farci riusare la vecchia versione

E voi cosa ne pensate? Senza l’incidente che ha messo fuori gara alcuni tra i principali contendenti di Marc Marquez, lo spagnolo sarebbe riuscito comunque a vincere la gara? Parliamone nei commenti!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!