ferrari f1 test barcellona interista vettel oggi

F1 Ferrari, Vettel: “Il rinnovo di contratto? Pensiamo alla macchina..”

Test F1 2020, Sebastian Vettel fa il punto sulle prestazioni della SF1000 e sul suo futuro a Maranello

Dopo aver concluso la sessione mattutina della prima giornata della seconda settimana di test F1 a Barcellona, Sebastian Vettel è stato protagonista in conferenza stampa insieme al team principal Ferrari, Mattia Binotto.

Anche nella giornata di oggi la Ferrari non ha mostrato il suo vero potenziale, concentrandosi su infinite regolazioni al setup della SF1000. Sebastian Vettel ha chiuso al decimo posto assoluto, autore anche di un testacoda senza conseguenze:Video

testacoda vettel ferrari test barcellona 2020 video

Ecco le parole di Vettel in merito alle prestazioni della SF1000 e sul suo tanto discusso rinnovo di contratto con il team di Maranello:

VETTEL: “Adoro guidare, in modo particolare queste monoposto che sono incredibilmente veloci, le più veloci della storia della F1. Il mio obiettivo resta quello di vincere il mondiale piloti con la Ferrari, non ci siamo ancora riusciti, ma la determinazione è rimasta la stessa.

La nostra monoposto sembra più veloce in curva, ma abbiamo perso qualcosa in termini di velocità di punta.

Il rinnovo con Ferrari? Non è una questione urgente, la nostra priorità è sviluppare la nuova monoposto.

Ci sarà un giorno in cui il contratto avrà la massima priorità..

Anche Mattia Binotto ha confermato le stesse impressioni di Vettel in merito alle prestazioni delle SF1000, il team principal s’è ulteriormente sbilanciato e ha aggiunto – Binotto “Non useremo il sistema DAS quest’anno”

Test F1 2020 Barcellona, leggi anche:


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!