f1 austria diretta gara di oggi

F1 Austria Gara – Miracolo Leclerc, incredibile 2°! Hamilton fuori dal podio!

LIVE F1 Austria 2020, benvenuti nella diretta della gara di oggi!

Aggiorna manualmente la pagina
Oppure clicca qui per aggiornare la Diretta


Cronaca e notizie in Diretta Gara – F1 Gp Austria 2020

17:00 – Ed ecco il video del primo podio F1 nell’era covid! Che gioia per Leclerc e Norris!

16:55 – Un ritorno incredibile per la Formula 1, con una gara davvero folle in Austria oggi! Ecco la classifica finale, con Bottas a vincere e il miracolo di Charles Leclerc! Che podio per Norris, ma quanti ritiri e colpi di scena!

risultati classifica f1 austria gara

Mentre qui il sorpasso decisivo di Leclerc su Perez e Norris, nonostante un grave handicap di velocità di punta della sua Ferrari!

Ecco il contatto tra Albon ed Hamilton che ha comportato una penalità di 5 secondi per il pilota Mercedes!

16:45 – Che finale incredibile!!! Bottas vince su Hamilton che però non riesce a guadagnare i 5 secondi che gli servivano per staccare Leclerc e Norris! Il pilota Mclaren spinge al massimo e porta la Mclaren sul podio!! Ma che gara incredibile Charles Leclerc, con una Ferrari lentissima nei rettilinei, il monegasco ha corso con un cuore incredibile effettuando sorpassi impossibili! BOTTAS – LECLERC – NORRIS IL PODIO!!!

16:42 – Ancora problemi per Albon, problemi al motore della sua Red Bull. Quanti quanti ritiri! 3 giri al termine con Bottas che comanda su Leclerc e Hamilton!! Ecco il contatto che è costata la penalità Hamilton:

16:40 – CHE COSA HA FATTO LECLERC!!!! Sorpasso pazzesco su Perez ed è terzo! 5 posizioni di penalità per Hamilton, Leclerc è virtualmente secondo!!!!! Ultimi 5 giri da PAURA!!!

16:36 – Le due Mercedes sembrano in difficoltà!! Leclerc SUPERA NORRIS con un gran sorpasso, che cuore in questo gp per CHARLES!! Adesso in quarta posizione a caccia del podio di Perez!!!!

16:33 – RIPARTE LA GARA!!! Albon con gomma soft attacca deciso Hamilton ma i due si toccano e la Red Bull si gira!!! Perez torna terzo, quarto Norris e quinto Leclerc!!! Contatto Hamilton/Albon sotto investigazione!

16:30 – Ci aspetta un finale di gara emozionante, quando mancano 11 giri al termine e siamo ancora in regime di safety car. Bottas comanda su Hamilton, Perez, Albon, Norris, Leclerc, Gasly, Sainz, Ocon. Solo 13 piloti ancora un gara, tantissimi ritiri per questa prima gara!! Commenta la F1 dal vivo insieme a noi sul nostro gruppo Telegram

16:25 – La gara riparte subito, ma c’è RAIKKONEN CHE PERDE UNA RUOTA! Che pericolo per Iceman(e Vettel che lo seguiva da vicino), di nuovo Safety Car!(la terza). Ecco il video – terribile – dell’accaduto:

16:20 – Bottas, Hamilton(entrambi su hard), Perez(media usata) Albon(soft), Norris(media), Leclerc(media). Questa la situazione dei piloti mentre siamo di nuovo in safety car!

16:16 – Ancora problemi per un motorizzato Mercedes!! Si ferma la Williams – Mercedes di Russell! DI NUOVO SAFETY CAR! Proseguono le Mercedes, entra invece la Red Bull di Albon insieme a Norris e Leclerc! Tutti con gomma media

16:10 – Il box Mercedes continua a richiamare i due piloti in lotta:”Il problema al sensore del cambio è CRITICO! Dovete evitare i cordoli”.

16:06 – Il box Mercedes invita i piloti ad usare mappature meno spinte e di non usare i cordoli per evitare problemi ai sensori(come accaduto alla Racing Point). Ma i due piloti sono ormai ingarellati! ? E’ sfida accesa tra i due! Commenta la F1 dal vivo insieme a noi sul nostro gruppo Telegram

16:05 – Giro veloce per Bottas, ma Hamilton è a soli 7 decimi dal finlandese! Inizia la vera sfida tra le due Mercedes per la vittoria. Perez intanto inizia a soffrire con la gomma media, in arrivo Norris e Leclerc!

16:02 – Ed ecco anche il video del testacoda di Sebastian Vettel. Intanto Bottas comanda con un secondo su Hamilton, davanti ad Albon(+6 secondi). 4° Perez, 5° Norris e sesto Leclerc, vicino alla Mclaren. S’accende la gara!

16:00 – Ecco l’immagine del testacoda di Sebastian Vettel. Frenata al limite per evitare la Mclaren di Sainz che era in lotta con Leclerc. Attenzione HAMILTON ATTACCA BOTTAS!

15:58 – Super super aggressivo Charles Leclerc in questo primo gp, cerca in tutti i modi di difendersi nonostante una velocità di punta nettamente inferiore della sua Ferrari. Scatenato Perez con gomma media che supera la Mclaren di Norris per la quarta posizione!

15:55 – RIPARTITI! Le due Ferrari in netta difficoltà, con Leclerc che si difende come un leone dall’attacco della Mclaren di Sainz!! Ci riesce, ma coinvolge Sebastian Vettel in un testacoda per evitare il pilota spagnolo! Riparte ultimo il tedesco della Ferrari

15:50 – Piloti ancora dietro la Safety Car, tutti hanno scelto gomma hard tranne Perez(5°). I due Mercedes stanno utilizzando pesantemente il sistema DAS per scaldare le gomme durante questa fase!

15:45 – Ecco il motivo della Safety Car, la Haas di Magnussen è piantata in mezzo alla via di fuga. TUTTI AI BOX! Commenta la F1 dal vivo insieme a noi sul nostro gruppo Telegram

15:43 – Il ritiro di Stroll è stato causato da un problema ad un sensore. E’ stato appena comunicato ad Hamilton questa informazione “Prenditi cura della tua vettura..:” Bottas intanto è in crisi con le sue soft, Hamilton è ormai a soli 3 secondi! ATTENZIONE SAFETY CAR, MAGNUSSEN A MURO!

15:39 – Hammer time, Lewis cerca di ricucire il distacco da Bottas. Adesso si trova a 6 secondi dal compagno. Terza la Red Bull superstite di Albon, Norris quarto con 3 secondi sulla coppia Perez/Leclerc. Ritiri confermati anche per Stroll e Ricciardo:

15:33 – PROBLEMI, PROBLEMI! Stroll accusa problemi al motore e Vettel lo passa(8°).  Attenzione, problema al motore anche per Ricciardo!! RITIRO anche per la Renault! Quanti problemi tecnici e siamo solo al ventesimo giro!

15:30 – Vettel attacca Stroll, ma la Ferrari SF1000 non riesce ad avvicinarsi sul rettilineo, neanche con l’uso del DRS. Il tedesco si trova in nona posizione con gomma media

15:29 – Verstappen torna ai box, ma si tratta di un ritiro! Pesantissimo con un mondiale cosi corto. Hamilton adesso è secondo a 7 secondi da Bottas, Albon terzo, Norris 4°, 5° Perez, 6° Leclerc, Sainz, Stroll e Vettel.

15:26 – COLPO DI SCENA PROBLEMA PER VERSTAPPEN!!! La sua Red Bull “singhiozza” e sembra costretto al ritiro!!!

15:24 – Hamilton svernicia Albon sul dritto e sale in terza posizione! Velocissima la Mercedes quest’anno sul rettilineo. Bottas allunga su Verstappen(+3.5 s), tra poco l’olandese dovrà scontrarsi con Hamilton. Leclerc non riesce a tenere il ritmo di Perez, mentre Vettel(10°) deve difendersi dalla Renault di Ricciardo.

15:21 – Rivediamo insieme la partenza! Mentre Hamilton ha appena ingaggiato la Red Bull di Albon per la terza posizione!

15:18 – Bottas comanda con 2 secondi su Verstappen che però inizia a far funzionare le gomme medie e segna il giro record! Hamilton passa Norris e passa quarto, Leclerc ancora ingarellato con Perez e Sainz per la settima e sesta posizione!

15:16 – Albon supera Norris ed è terzo! Hamilton invece ancora quinto, prudente finora

15:15 – Partiti!!! Bottas mantiene la vetta, su Verstappen e Norris mentre dietro è FUORIOSO Leclerc che cerca in tutti i modi di passare Perez per la sesta posizione! Hamilton quinto, Vettel guadagna una posizione è decimo!

15:12 – Ci siamo pochi secondi al via, le monoposto hanno terminato il giro di formazione!

15:11 – La gara è seguita in tv anche da uno spettatore molto speciale…Ciao HULK!

15:10 – Ci siamo, iniziato il giro di formazione! Vuoi commentare con il resto del clan la gara? Commenta la F1 dal vivo insieme a noi sul nostro gruppo Telegram

15:05 – Anche i meccanici Red Bull in ginocchio. Ecco la monoposto di Max Verstappen che dopo la penalità di tre posizioni data ad Hamilton, scatterà dalla seconda posizione!(con gomme media)

15:00 – Dieci minuti al giro di formazione, Toto Wolff ha appena dichiarato che la Red Bull di Max Verstappen sarà l’avversario principale, subito dopo di un problema già emerso nei test di Barcellona: l’affidabilità.

14:58 – Stop al razzismo! Ecco il messaggio che tutta la F1 lancia sulla griglia di partenza. Alcuni piloti hanno deciso di non inginocchiarsi, come Charles Leclerc. Il pilota Ferrari ha dichiarato di voler dimostrare il suo supporto alla causa, in modo differente.

14:55 – Ed ecco la prima griglia di partenza dell’anno! Parecchio affollata, nonostante le stringenti norme sanitarie. Ci siamo, ancora 15 minuti e daremo il via al mondiale F1 2020!

14:32 – La nuova griglia di partenza dopo la penalità di tre posizioni commissionata ai danni di Lewis Hamilton: 1°Bottas, 2° Verstappen(gomma media), 3° Norris, 4° Albon, 5° Hamilton. Fa specie che sia servita la protesta del team Red Bull per “svegliare” i commissari da un compito banale, come quello di verificare che un pilota abbia o meno rallentato in regime di bandiera gialla.

14:20 – Ed ecco la conferma ufficiale! 3 posizioni di penalità per Lewis Hamilton per non aver rallentano in regime di bandiera gialla durante le qualifiche di ieri! I meccanici stanno già portando la Red Bull di Verstappen in prima fila!

14:16 – I meccanici Red Bull e Mercedes sembrano stiano spostando le loro piazzuole in griglia di partenza. Penalità in arrivo confermata per Hamilton?

14:15 – Ecco il reclamo ufficiale posto dalla Red Bull nei confronti della Mercedes di Lewis Hamilton:

reclamo red bull hamilton austria

14:10 – Manca esattamente un’ora al via del GP di Austria e già il primo colpo di scena! Red Bull protesta nuovamente contro Mercedes, questa volta il team di Horner si aspetta una penalità in griglia per Lewis Hamilton. Il pilota inglese non ha infatti rallentano nel suo giro di qualifica, nonostante l’esposizione delle bandiere gialle.

13:15 – Buongiorno cari amici del Motorsport Clan e benvenuti alla diretta della gara del GP d’Austria di F1! Siamo qui pronti a raccontarvi LIFE la gara dal Red Bull Ring, sede del primo appuntamento stagione del mondiale di Formula 1 2020.

La partenza della gara è prevista alle ore 15.10 italiane, vi aggiorneremo qui in diretta con tutto quanto accadrà oggi in pista, minuto dopo minuto! Commenta la F1 dal vivo insieme a noi sul nostro gruppo Telegram

Griglia di Partenza – F1 GP Austria

Le qualifiche di ieri ci hanno regalato una nuova doppietta Mercedes, con in pole un super Valtteri Bottas, davanti a Lewis Hamilton. Alle loro spalle Max Verstappen che inizierà la gara con gomma media, a differenza dei suoi rivali.

Bene la Mclaren di Norris(4°), profondo rosso per le due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, 7° e 11° in griglia di partenza. Si prospetta una gara difficile per le due Ferrari, condizionate da un grave handicap in termini di velocità di punta, qui fondamentali in Austria.

f1 austria griglia di partenza

Previsioni Meteo Gara GP Austria 2020

Condizioni meteo ideali per la gara di oggi al Red Bull Ring, non è prevista la possibilità di precipitazioni. 27° gradi la temperatura.

meteo f1 austria 2020

Strategia gomme consigliata gara GP Austria

Strategia consigliata di una sola sosta, alternando gomma soft C4 a gomma hard C2

f1 austria strategia gomme

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!