F1 Leclerc incidente e ritiro al GP di Germania, ecco cos’è successo

F1, che delusione per Charles Leclerc, il pilota Ferrari finisce a muro mentre era in seconda posizione al GP di Germania

Una gara dal sapore agrodolce per Charles Leclerc, il pilota Ferrari stava compiendo una fantastica rimonta al GP di Germania, prima di finire la sua gara nelle barriere dell’ultima curva del circuito di Hockenheim. Scopriamo cos’è successo a Charles Leclerc e il motivo del suo ritiro.

f1 ritiro leclerc gp germania

Incidente Leclerc, ecco cos’è successo al pilota monegasco durante la sua rimonta

Leclerc, scattato dalla decima piazza, era riuscito a massimizzare un ottima strategia del muretto Ferrari che gli ha permesso di guadagnare diverse posizioni grazie a delle gomme intermedie più fresche rispetto ai suoi rivali.

Il pilota Ferrari è anche tra i primi piloti a montare gomma slick, nonostante un asfalto molto umido specialmente nell’ultimo settore. Charles è cosi la prima vittima dell’insidiosa via di fuga nell’ultima curva che durante la gara ha accolto altri piloti come Lewis Hamilton, Nico Hulkenberg e Kimi Raikkonen!

Una vera sfortuna per Leclerc che fino a quel punto si trovava in seconda posizione. Seconda posizione guadagnata a fine gara dal compagno di squadra, Sebastian Vettel, autore di una gara eccezionale partendo addirittura dal fondo della griglia.

Leclerc, l’intervista alla fine del gran premio di Germania

Ecco le parole di Charles Leclerc nella sua intervista al termine della gara del Gp di Germania:

LECLERC: È colpa mia, se devo solo aggiungere qualcosa, un asfalto come c’è nella via di fuga delle ultime due curve, non ci può essere in Formula 1. Onestamente il mio errore non era niente di grave,  ma mi sembrava di essere sul ghiaccio nella via di fuga. Imparerò dal mio errore, è andata cosi..

In effetti la via di fuga dell’ultima curva, ospita la partenza delle gara di accelerazione che si disputano sul circuito di Hockenheim. Questo ha creato una situazione molto pericolosa, tutti i piloti che l’hanno imboccata hanno finito per finire sulle barriere, con le monoposto che schizzavano via come se fossero sul ghiaccio.


PER APPROFONDIRE 
GP Germania, Hockenheim FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Hockenheim, in attesa del Gran premio di Germania

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!