f1 esports ferrari parteciperà al campionato virtuale

F1 – Ferrari entra ufficialmente nel campionato Esports 2019

Anche la Ferrari avrà un team ufficiale per la stagione 2019 degli F1 Esports 2019

Dopo esser stata l’unica squadra a non partecipare prime tre edizioni del campionato F1 ufficiale Esports, Ferrari ha deciso che per la stagione 2019 farà finalmente parte del campionato virtuale ufficiale di Formula 1.

f1 esports ferrari parteciperà al campionato virtuale

Questa volta il team di Maranello ha preso davvero sul serio la faccenda, dichiarando di aver istituito un reparto dedicato al campionato Esports della sua Ferrari driver Academy(FDA). Una Ferrari che dunque cambia politica sia sul mondo virtuale che su quello delle serie televisive. Ferrari infatti sarà presente nella seconda stagione della serie tv di successo “Drive to Survive” su Netflix.

Quali saranno i piloti Ferrari del team ESports Series?

Non sono ancora stati scelti i sim racers professionisti che faranno parte del team Ferrari Esports. Come nelle precedenti edizioni, i piloti virtuali verranno scelti dalle varie scuderie attraverso una selezione molto severa che vedrà i candidati sfidarsi in durissime competizioni online.

Le gare live dell'F1 esport series

La selezione ufficiale avverrà a Luglio, durante l’evento Pro Draft, in cui i migliori piloti virtuali al mondo, si sfideranno in una serie di gare ad alto livello, osservati dagli occhi attenti delle scuderie F1 Esports ufficiali.

Terminate le gare, ogni scuderia sarà tenuta a scegliere i propri piloti che correranno poi nella Pro Series.

F1 2019 ESports Pro Series, dodici gare con in palio mezzo milione di dollari

La Pro Series consiste in dodici gare che verranno disputate in quattro eventi live, tra Settembre e Dicembre 2019. I vincitori della Pro Series godranno di un cospicuo montepremi di ben 500.000 dollari, il doppio rispetto alle edizioni precedenti. Per i migliori piloti, come successo in altre occasioni, si potrebbero aprire anche le porte di un impegno anche nel Motorsport reale.

il vincitore del campionato f1 esports

Che simulatore viene usato nella F1 Esports 2019?

Come nelle precedenti edizioni, il simulatore ufficiale del campionato F1 Esports, è F1 2019 di Codemasters, la cui uscita è prevista per il 28 Giugno 2019.

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!