F1 2019 – I video anteprima Gameplay del nuovo gioco Formula 1

A poco meno di due mesi dalla data di uscita, F1 2019, il video gioco ufficiale del campionato mondiale 2019 di Formula 1 prodotto da Codemasters, si mostra in anteprima con i primissimi video gameplay dell’ultima edizione!

Durante l’anteprima ufficiale Codemasters ad Amburgo, è stato possibile provare una prima versione del gioco, non definitiva, dove era possibile provare le piste del Bahrain e di Baku, nei panni di Daniel Ricciardo e Daniil Kvjat.

Si mostra per la prima volta in assoluto, anche il gameplay della Formula 2. Come già anticipato nei precedenti articoli, in F1 2019 sarà possibile disputare l’interno campionato di Formula 2(stagioni 2018 e 2019).

I primi video gameplay di F1 2019 mostrano una resa grafica decisamente migliorata, grazie a un abile uso di effetti di luce dinamici, sia sulle carene delle monoposto che nelle gomme Pirelli fedelmente riprodotte, con tanto di segni di usura come graining e blistering.

Andiamo a fare un giro con Daniel Ricciardo nel circuito del Bahrain, oltre alla grafica è possibile apprezzare la fedele riproduzione del sound del motore Renault.

Pazzesca anche la riproduzione della Formula 2, anche a livello fisico, con ovviamente notevoli differenze rispetto all’uso delle monoposto della categoria regina. Bisognerà anticipare notevolmente i punti di frenata!

Saliamo on board con Lando Norris, al volante della sua Formula 2.  In F1 2019 potremmo impersonare il giovane Lando sia in Formula 1 in Mclaren che in Formula 2!

Il circuito di Baku invece ci viene svelato attraverso il video gameplay della Formula 2 di George Russell, anche lui in doppia versione F1 e Formula 2:

Multiplayer rivoluzionario! – Confermate le novità in ambito multiplayer, per la prima volta sarà possibile personalizzare le livree delle monoposto, i guanti del nostro alter-ego, la tuta e il casco!

TORNEI ONLINE PERSONALIZZATI! – Ma la novità più importante riguarda la possibilità di creare i propri campionati e tornei personalizzati online! Sarà possibile programmare date, calendario eventi e personalizzare nei minimi dettagli il campionato da disputare insieme ai propri amici!

Non mancherà ovviamente il torneo Motorsport Clan, finalmente scenderemo in pista tutti insieme!

Anche quest’anno sarà presente la modalità “Legends”, in F1 2019 potremmo addirittura rivivere la storica rivalità Senna / Prost, in 8 eventi a loro dedicati.

La data di uscita è confermata, F1 2019 uscirà il 28 giugno 2019, in contemporanea su Playstation 4, Xbox e PC. Codemaster ha anche svelato i requisiti di sistema della versione PC, riassunti in questa immagine anteprima

ENTRA NEL CLAN! – Unisciti al nostro Clan mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!