Lewis Hamilton sorridente, vuole vincere 10 titoli mondiali di F1

F1 – Lewis Hamilton diventerà il più grande di tutti i tempi?

Lewis Hamilton ha deciso: vuole arrivare a 10 titoli mondiali e diventare il più vincente pilota della storia della Formula 1.

Con la Mercedes che ha svelato i suoi obiettivi per i prossimi anni, è ancora più probabile che Lewis Hamilton rimanga nel team anglo-tedesco per raggiungere il mostruoso traguardo di 10 titoli iridati in Formula 1.

Altro che Michael Schumacher e Juan Manuel Fangio. Lewis vuole raggiungere le vette più alte della storia della F1, dove nessuno è mai riuscito ad arrivare.

Lewis Hamilton festeggia dopo la vittoria

Avere una macchina vincente come la Mercedes – naturalmente – non è un vantaggio da poco per chi vuole scalare la classifica dell’albo d’oro e distruggere record su record. Da quando è in sella ad una Freccia d’Argento (2013), Hamilton ha raggiunto una percentuale di vittorie e pole position da paura, che lo hanno già reso uno dei più grandi piloti di Formula 1 di sempre. Se non altro, statisticamente parlando.

Lewis Hamilton concentrato, vuole i 10 titoli

Lewis Hamilton ha già ottenuto 85 pole position in carriera e 77 vittorie, a soli 14 successi dal record assoluto di Michael Schumacher. Inoltre, vista la scarsa competitività di Ferrari e Red Bull, sembra che anche il 6° titolo mondiale sia quasi cucito sul petto del campionissimo inglese. Valtteri permettendo, ovviamente.

Hamilton rimane in F1 almeno altri cinque anni

In occasione del suo show su Netflix con David Letterman, il pilota britannico avverte i suoi potenziali rivali, informando tutti delle sue intenzioni per gli anni a venire.

“Michael si è ritirato quando aveva 38 anni, io ne ho 33 quindi ho sicuramente da fare ancora cinque anni.”

“Sono totalmente determinato a vincere.”

“Avrei la possibilità di lasciare facilmente in questo momento, ma sento che sprecherei un’opportunità per continuare invece a migliorare, crescere e spingere.”

Che ne pensate di un Lewis in F1 ancora per i prossimi 5 anni, in sella alla sua (finora imbattibile) Mercedes? Parliamone nei commenti!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!