Formula 1 Gp del Giappone Video – Charles Leclerc guida la sua Ferrari con una mano, tiene lo specchietto danneggiato nel contatto con Verstappen
Una Domenica da dimenticare per Charles Leclerc oggi a Suzuka, la sua gara è praticamente terminata alla prima curva dopo una brutta partenza che l’ha visto sfilare sia da Bottas che da Max Verstappen.
Il pilota monegasco è stato “ingannato” dalla falsa partenza di Sebastian Vettel che a sua volta è stato superato da Bottas e ha chiuso la gara in seconda posizione, dopo una stupenda pole position conquistata in mattinata.
Leclerc, ecco perchè è stato doppiamente penalizzato dai commissari a Suzuka
Leclerc ha poi tamponato Max Verstappen in curva 1, causando il ritiro dell’olandese e danneggiando l’ala anteriore della sua SF90.
Max ???? Charles #JapaneseGP ???????? #F1 pic.twitter.com/KPd4dYKmqP
— Formula 1 (@F1) October 13, 2019
Video – Leclerc non s’arrende, guida con l’ala danneggiata e lo specchietto che rischia di staccarsi
Nonostante i danni alla sua Ferrari, Leclerc prova a resistere e continuare la sua gara. Il pilota monegasco è braccato da Lewis Hamilton e deve fare i conti con uno specchietto che rischia di staccarsi.
Charles decide cosi di guidare con una mano sola, tenendo con una mano lo specchietto danneggiato mentre affronta la velocissima curva 130 R a oltre 300 km/h! Ecco l’incredibile video:
130R one-handed whilst holding a mirror? Piece of cake. pic.twitter.com/sJfpDTpYBv
— Ky (@FiftyBucksss) October 13, 2019
Leclerc è costretto ad arrenderci qualche giro dopo, richiamato ai box sotto ordine dei commissari di percorso che lo obbligano a riparare i danni sulla sua Ferrari.
Uno dei pezzi della sua monoposto è infatti finito sulla Mercedes di Hamilton che lo seguiva da vicino, causando la rottura dello specchietto del pilota inglese e dei leggeri danni all’Halo.
Leclerc: doppia penalità assegnata dai commissari al Gp del Giappone
Charles, grazie a una gara piena di sorpassi, è riuscito a terminare in sesta posizione il GP del Giappone. Ma dopo un paio d’ore dalla fine della gara, ecco arrivare ben due penalità dai commissari di percorso. 10 + 5 secondi, la prima per il contatto con Verstappen e la seconda per non esser tornato ai box nonostante l’auto danneggiata.
E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!