f1 pagelle voto mercedes hamilton bottas

F1 – Mercedes, Hamilton e Bottas: “Ecco perchè siamo i migliori”

F1, Mercedes conquista gara e il sesto campionato costruttori consecutivo al GP del Giappone a Suzuka

Un’altra Domenica da ricordare per il team Mercedes che conquista la vittoria del GP del Giappone con Valtteri Bottas che sfrutta al meglio l’errore alla partenza delle due Ferrari.

f1 gp giappone partenza ferrari incidente leclerc

Il finlandese ha impresso subito un ritmo infernale nel primo stint di gara, riuscendo a scavare un solco di oltre 7 secondi sulla Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso la gara al secondo posto.

Deluso invece Lewis Hamilton, terzo al traguardo, costretto dal team ad effettuare un secondo pit stop quando si trovava in testa alla gara, nonostante le sue gomme medie non sembravano accusare del degrado.

Il team capitanato da Toto Wolff, conquista cosi il sesto titolo mondiale costruttori consecutivo, proprio come la Ferrari degli anni Schumacher.

Lewis Hamilton, perchè il secondo pit-stop?

A fine gara, ai due piloti Mercedes è stato chiesto il segreto di successo inarrestabile. Entrambi i piloti hanno elogiato le qualità del team e della vettura.

f1 bottas gp giappone suzuka

BOTTAS: Il nostro segreto? Beh abbiamo sempre sfruttato al massimo tutte le occasioni che si sono presentate, direi che non ne abbiamo sprecata nessuna.

Siamo poi stati estremamente competitivi nella prima parte della stagione, adesso stiamo faticando rispetto alla Ferrari, specie in qualifica.

Ma stiamo comunque facendo tantissimi punti in gara, è questo il nostro segreto!

Sulla stessa lunghezza d’onda Lewis Hamilton che accetta con un sorriso forzato l’ordine di scuderia che lo obbliga al secondo pit stop, regalando di fatto la vittoria a Valtteri Bottas.

HAMILTON: Sono sicuro che le mie gomme medie avrebbero finito la gara, quindi il secondo pit-stop è stato inutile, potevo giocarmi la gara con Valtteri.

Ma non voglio parlare di me oggi, sono davvero felice per il team e per il nostro sesto titolo costruttori consecutivo.

Siamo una squadra davvero solida e migliore in tutti gli aspetti rispetto ai nostri avversari e continueremo a migliorare, statene sicuri!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!