F1 – Vettel torna a vincere e ringrazia i tifosi: “Mi siete stati di grande aiuto”

F1 Notizie Ferrari, torna il sorriso sul volto di Sebastian Vettel che vince il GP di Singapore davanti al suo compagno Charles Leclerc, dopo una gara avvincente che rilancia la Rossa per le ultime gare della stagione di Formula 1

Risponde in italiano Sebastian Vettel al termine del GP di Singapore, come nei giorni migliori delle sue entusiasmanti vittorie in Ferrari. Vincitore a sorpresa di un gran premio che inizialmente sembrava scritto per le Mercedes, poi il lampo di ieri in qualifica di Charles Leclerc aveva fatto sognare tutti i sostenitori della nuova stella del Cavallino Rampante.

E invece arriva lo zampino del destino, o delle strategie dettate dalla necessità di difendersi dagli attacchi degli avversari. Un gioco in copertura che è diventata quasi una lotta fratricida tra le due Rosse. Vettel si è ripreso così dalla pole scippata ieri dal compagno di squadra, vincendo per la 5ª volta in carriera a Singapore.

Il suo commento, nell’intervista rilasciata a Sky Sport nel dopo gara di oggi, dice tantissimo della sua grande soddisfazione, dopo una stagione in cui è stato sommerso di critiche da tutte le parti.

Sebastian Vettel: “Come mi sento? Sto bene, grazie! Oggi ha vinto la gara, ma hanno vinto anche i ragazzi in garage, come anche [in fabbrica] a Maranello. Abbiamo ottenuto una bella doppietta, certamente sono contento per me dopo le settimane scorse. Ma come ho detto, soprattutto sono felice per tutti noi e per la squadra.”

Il quattro volte campione del mondo interviene anche sugli aggiornamenti portati qui al GP di Singapore dalla Ferrari, senza i quali – a detta di Vettel – non ci sarebbe stata alcuna possibilità di vittoria.:

“Quanto mi hanno aiutato gli aggiornamenti? Se non ci fossero stati non ci sarebbe stata vittoria. È stata una bella sorpresa ieri in qualifica, anche se non sono stato molto contento con il mio giro finale.”

“Ma oggi quando ho sentito ‘box box’, ho pensato di dover spingere al massimo, ho fatto così e per questo alla fine sono molto contento. Dopo è stato difficile con 3 volte safety car, la macchina è stata forte e con le gomme dure alla fine ho controllato la gara. E si, sono contento!”

La doppietta di oggi rilancia la Ferrari in una nuova prospettiva per la parte finale della stagione. Lo conferma anche il pilota n°5 della Rossa:

“Grandi congratulazioni vanno al team, lì’inizio stagione è stato difficile per noi ma nelle ultime settimane abbiamo iniziato a riprendere vita.”

Ma il messaggio più bello lo dedica ai suoi tifosi e a quelli della Ferrari, che in questi mesi così difficili per Vettel, perennemente criticato, sono stati fondamentali per riuscire ad ottenere nuovamente un risultato ai livelli del campione tedesco:

“Poi voglio tanto ringraziare i tifosi, è stato bellissimo avere messaggi belli, lettere, ragazzi che mi raccontavano le loro storie quando le cose non andavano bene e mi sono stati molto d’aiuto.”

In casa Ferrari rimane un po’ di amaro in bocca a Charles Leclerc, che per tutta la parte di gara in cui è stato dietro al suo veterano compagno di scuderia, ha provato in tutti i modi a dimostrare al team di avere un passo migliore. Ci saranno discussioni nel team, ma Binotto ha già confermato che è stata seguita la strategia più corretta per la squadra.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!