LIVE F1 – Diretta Qualifiche GP Francia da Le Castellet

LIVE – Diretta Qualifiche di oggi – Gran Premio di Francia 2019 , Circuito del Paul Ricard, Le Castellet

 


>> CLASSIFICA QUALIFICHE GP Francia 2019

Grazie per averci seguito, vi aspettiamo domani alle 14:45 per la diretta gara del GP di Francia 2019!

16:07Mercedes imprendibili ancora una volta, con Hamilton che mette il suo per battere il rivale Bottas, che tenterà il tutto per tutto in partenza. Leclerc (3°) era abbastanza vicino mentre il compagno Vettel (7°) è sembrato un po’ più in difficoltà per tutto il weekend. Probabilmente però il tedesco ha avuto un problema al cambio, come ha detto lui stesso in team radio. Attesa quindi per domani, la partenza sarà fondamentale. E sarà interessantissimo vedere cosa riusciranno a fare le McLaren. A domani per il GP di Francia!!

16:05 – I primi dieci classificati di queste qualifiche:

Hamilton

Bottas

Leclerc

Verstappen

Norris

Sainz

Vettel

Ricciardo

Gasly

Giovinazzi

16:03 – Poooole position per Lewis Hamilton! Che tempo!! 1:28.319.

16:00 – Ultimo tentativo per tutti! Hamilton e Bottas sembrano non migliorarsi. Hamilton!! 1:28.319! Pole position ancora una volta per l’inglese! Bottas dietro a +0.286. Ci provano le Ferrari! Vettel settimo!!! Dietro le McLaren!!! Terzo posto per Leclerc, quarto Verstappen, poi NORRIS e SAINZ davanti a Vettel! Incredibile.

15:58Hamilton e Bottas incredibilmente su di motore! Leclerc a +0.567 e Vettel ai box per un problema al cambio! Riparte ora! Impresa impossibile per le Ferrari!

15:52 – A giudicare dai tempi la lotta tra Mercedes e Ferrari potrebbe accendere quest’ultima sessione. Subito in pista i due McLaren. Fuori anche le Ferrari.

15:50 – Semaforo verde! Inizia l’ultima sessione di qualifiche, Q3!

15:47 – Grande attesa anche per Giovinazzi. Vedremo cosa riuscirà a fare il giovane italiano.

15:45 – Da raccontare ancora l’incredibile risultato momentaneo per le McLaren. Quinto posto per Norris, settimo per Sainz! Intanto in Ferrari ci si concentra, rinvigoriti dal gran giro di Vettel! Vedremo se ci sarà lotta in Q3!

15:44 – In attesa della Q3, ecco gli altri cinque esclusi: Albon, Raikkonen, Hulkenberg, Perez, Magnussen.

15:42 – Gran giro finale per Vettel!! 1:29.5, davanti ad Hamilton!! Secondo posto per il ferrarista. Si qualificano le McLaren su gomma gialla! Straordinarie! Gran prestazione anche per Giovinazzi, prima volta in Top 10 per lui! Raikkonen 12° escluso. Sessione conclusa.

15:41 Norris (8°) intanto si migliora con gomma gialla! Segna uno straordinario quarto tempo!! Raikkonen 9°, ma Giovinazzi gli toglie subito la posizione!!

15:40Leclerc (3°) e Vettel (5°) scendono di nuovo in pista sempre con gomma gialla. In Ferrari vogliono ad ogni costo qualificarsi con queste gomme, senza rischiare.

15:38Vettel vuole un altro tentativo per non rischiare. Adami gli dice che non dovrebbero correre rischi.

15:36 – A cinque minuti dalla fine sono fuori dalla top dieci Giovinazzi, Raikkonen, Magnussen, Ricciardo e Perez. Proprio Lando Norris scende ora in pista anche lui con le gialle! McLaren ci crede!

15:34Verstappen si mette davanti a Sainz. Sei decimi il suo distacco dalle Mercedes. Leclerc risponde e batte di due decimi Max. Ancora non del tutto tranquilli in Ferrari!

15:32Bottas fa ancora qualche sbavatura. Non abbiamo ancora visto se ne ha per stare davanti al compagno. Le Mercedes su questa gomma vanno più veloci di un secondo rispetto alle Ferrari. Sainz terzo posto!! Dietro le Mercedes! A “soli” 8 decimi.

15:30Gasly sesto a +1.211. Arriva Vettel in 1.30.466. Davanti a Seb Leclerc a +0.946 da Hamilton. Sono tempi a rischio per le Ferrari. Dovranno fare meglio!

15:29Bottas si intraversa mentre passa le Ferrari. 1:30.024 per Bottas. Hamilton scende sotto il 29!!! 1:29.520! Che tempo su gomma media!

15:27 – In Red Bull per ora strategia diversificata. Gasly su soft e Verstappen su medie. Mercedes alza il ritmo.

15:25 – Temperatura dell’asfalto intanto in calo mentre inizia la seconda sessione di queste qualifiche. Top team ovviamente su gomme gialle per partire domani proprio con le medie. Anche Sainz su gomme gialle!! Aggressiva una ritrovata McLaren.

15:24 – Ancora evidenti i problemi della Ferrari nel primo settore. Mercedes proprio in questo settore mostra tutti i muscoli facendo delle linee perfette. Un minuto intanto all’inizio del Q2!

15:23 – Intanto ancora una volta Mercedes davanti a tutti. Primo BottasHamilton a 59 millesimi. Leclerc segue in terza posizione. Vettel invece al momento male, addirittura dietro le McLaren. Ma siamo ancora in Q1!

15:20 – Finita! Ecco i primi cinque esclusi della giornata: Kvyat, Grosjean, Stroll, Russel e Kubica! Paura per Verstappen che però è dentro.

15:20 – Verstappen a rischio! è 13° mentre gli altri si migliorano grazie alla pista che si migliora.

15:19 – Pochissimi secondi alla fine di questa Q1! Russel fa un 32.7! Tempo buonissimo per la Williams anche se l’inglese è ancora ovviamente fuori dai qualificati. Sempre in miglioramento la pista.

15:18 – Fortissima la McLaren!! Quarto e quinto posto rispettivamente per Norris e Sainz. Intanto sotto investigazione Raikkonen per il lungo di prima.

15:17 – Ma la pista si migliora! E proprio Magnussen è ora sesto a +0.870 da Bottas. Kvyat si mette in settima posizione a un secondo dalla pole.

15:15 – Per ora gli esclusi sono Perez, Magnussen, Russel, Kvyat a Kubica.

15:14 – Anche Verstappen davanti a Vettel! Quarto a sette decimi da Bottas mentre mancano meno di cinque minuti dalla fine del Q1. Intanto si alza il vento in pista.

15:12Leclerc è scatenato e si mette in testa per un attimo prima che Bottas ed Hamilton lo superino ancora una volta. Bottas davanti in 1:30.550, Hamilton dietro a soli 59 millesimi, poi Leclerc a 98 millesimi. Vettel peggio dei primi tre, a un secondo e due da Bottas!

15:10 – Intanto male Verstappen, che ancora non ha fatto un tempo utile per essere tranquillo per il passaggio in Q2.  Meglio Gasly che è settimo a +0.704 da Bottas.

15:08 – Lungo per Raikkonen! Intanto primo giro per le Ferrari e per le Mercedes: Bottas ha girato in 1.31:378. Leclerc segue a +0.063. Poi Hamilton a +0.083 e Vettel a +0.468.

15:06 – Primi giri veloci. Sainz ha girato in 1:32.010. Seguono Giovinazzi, Albon, Norris e Hulkenberg. In pista si vedono anche le Ferrari.

15:04Grosjean è il primo ad andare per un primo giro lanciato.

15:03 – Anche le Renault in pista!

15:02 – In pista le prime auto. Haas, Alfa, Racing Point e Williams in pista.

15:00 – Semaforo verde! Iniziano le qualifiche!!

14:58 – La pole dello scorso anno appartiene a Lewis Hamilton che segnò il tempo record in 1’30”029. L’inglese è stato anche il vincitore della scorsa edizione del GP di Francia, dopo l’incidente al via tra Vettel e Bottas.

14:56 – Temperature dell’asfalto molto molto alte. Siamo a 55.2°.

14:53 – A centro gruppo i motorizzati Renault hanno fatto molto bene. McLaren in particolare ha offerto una prestazione fantastica, con Norris e Sainz davanti a tutti gli “altri”. Vedremo una bella battaglia a centro gruppo.

14:51Bottas ha dimostrato di poter dare filo da torcere ad Hamilton nel corso delle FP3, mentre Ferrari e Red Bull sembrerebbero essere decisamente dietro. Ci sarà margine di miglioramento?

14:50 – Eccoci collegati in diretta per le qualifiche del GP di Francia. Tutti in attesa per vedere se le Mercedes avranno ancora una volta vita facile o se la Ferrari avrà la forza di reagire e di mettere in difficoltà il team di Brackley.

Buon pomeriggio amici del Motorsport Clan, si torna nuovamente in pista sul circuito del Paul Ricard, per le qualifiche di oggi che assegneranno la pole position del GP di Francia, ottavo appuntamento del campionato Formula 1 2019.

live f1 diretta qualifiche gp francia

La diretta delle qualifiche partirà oggi alle ore 14.50 italiane. Seguiremo live tutte le attività in pista, con tempi e notizie dal circuito di Le Castellet , minuto dopo minuto.

Tutto è pronto quindi per le qualifiche del GP di Francia previste per oggi. La Mercedes durante tutte e tre le sessioni di prove libere ha dimostrato di essere ancora una volta incredibilmente forte. Sarà durissima per la Ferrari cercare di andare oltre la seconda fila. Le rosse infatti, al netto dell’ottima prestazione della vettura nei due settori iniziali, perde tutto nel terzo settore, molto tecnico e adatto alle Mercedes. Ancora più in difficoltà appare la Red Bull, con Verstappen e Gasly che non sembrerebbero in grado di tenere il passo degli altri due top team. Da segnalare invece l’eccezionale prestazione dei motori Renault e in particolare della McLaren, che con Sainz e Norris ha dimostrato di essere la migliore tra i team del centro gruppo. Grande attesa quindi per queste qualifiche, in attesa del GP di Francia che si correrà domani, sul circuito di Le Castellet.

Appuntamento oggi dunque, alle 14.50 per l’inizio della nostra diretta testuale delle qualifiche del Gran premio di Francia di Formula 1!


PER APPROFONDIRE 
GP Francia FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito del Paul Ricard, in attesa del Gran premio di Francia

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!