classifica qualifiche francia f1 hamilton pole position

F1 – Classifica Qualifiche GP di Francia, Hamilton in Pole, Vettel solo 7°!

Formula 1 GP di Francia, Classifica e risultati Qualifiche di oggi

Condizioni meteo ideali oggi per le qualifiche del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. Andiamo a scoprire chi ha conquistato la pole position, risultati e la classifica delle qualifiche nel nostro resoconto da Le Castellet!

Anche nella terza sessione di Prove Libere la Mercedes ha dominato le prime due posizioni della classifica, con un significativo vantaggio su tutti gli altri, in particolare nel terzo settore del circuito di Le Castellet. Le due Ferrari si difendono, con le molte novità testate qui al circuito Paul Ricard per cercare di sanare il gap aerodinamico con le frecce d’argento.

Q1 Qualifiche GP Francia, gli esclusi

Scendono in pista le vetture per un intenso time attack, grande battaglia nelle retrovie per riuscire a portare a casa l’accesso in Q2. Fase dominata dalle Mercedes, che come la Ferrari, non hanno espresso il loro vero potenziale.

La grande lotta dietro ha escluso alla fine Kvyat, Grosjean, Stroll, Russell, Kubica.

Q2 Qualifiche GP Francia, gomma media molto efficace

Le prime sorprese oggi sono arrivate in Q2, con le Ferrari che si affiancano subito nei tempi alle due Mercedes con gomma media, cosi come le due Ferrari che con un solo tentativo riescono anche a ben figurare. Il record della pista è già saltato con la migliore prestazione di Bottas, ma il meglio deve ancora venire.

Buona la prestazione dell’Alfa Romeo n°33, con Antonio Giovinazzi che riuscirà per la prima volta a partire nei primi 10. Eccezionale la Mclaren, che sembra avere un feeling speciale con il circuito del Paul Ricard.

Gli eliminati della Q2: Albon, Raikkonen, Hulkenberg, Perez, Magnussen.

Q3 Qualifiche GP Francia, Pole Position per Lewis Hamilton!

La facilità con cui il record della pista è stato abbassato anche con gomme medie durante le Q2 è stata impressionante. I tempi molto simili tra le Rosse e le Frecce d’Argento, facevano presagire una battaglia spettacolare con gomme soft per la pole position.

classifica qualifiche francia f1 hamilton pole position

Invece Lewis Hamilton, con la sua 86ª pole position, ha demolito ancora una volta il record del circuito Paul RicardBottas rimane dietro e chiude in seconda posizione. Terzo tempo per Charles Leclerc. Il primo tentativo di Vettel invece è andato a vuoto. Complice probabilmente un problema al cambio per il tedesco della Ferrari.

Sebastian Vettel a Sky: “È mancato il feeling con la macchina, è stata una parte finale di qualifiche un po’ strane. Le qualifiche ci hanno dato una posizione inferiore alle aspettative, ma noi domani pensiamo di poter fare una buona gara. Ci divertiremo, domani.”

Alla fine il tedesco della Ferrari riesce a chiudere un giro 3 decimi più lento di quello delle Q2. Solo settima posizione per Vettel.

Fantastica prestazione della Mclaren, che fa complessivamente meglio della Red Bull. Super Lando Norris (5°)

Classifica e Risultati Qualifiche | GP di Francia

Facciamo il punto, con la classifica dei migliori tempi delle qualifiche dal circuito di Le Castellet, con i risultati definitivi

classifica qualifiche francia f1

F1 GP Francia, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito Paul Ricard


UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!