F1 – Toto Wolff polemico su Leclerc “Ha spinto Hamilton fuori pista, meritava penalità”

F1 Notizie, Monza: Toto Wolff polemico a fine gara del Gran Premio d’Italia, il boss Mercedes pretendeva una penalità per la mossa di Leclerc che avrebbe accompagnato Hamilton fuori pista

Questa volta tocca a Toto Wolff ingoiare un boccone amaro, dopo che i commissari di gara non hanno comminato alcuna sanzione per la manovra di Charles Leclerc che – secondo l’austriaco – ha buttato fuori pista Lewis Hamilton, impedendogli il sorpasso.

La battaglia tra i due campioni, puro spettacolo per le decine di migliaia di tifosi presenti all’autodromo di Monza, ha avuto il suo apice quando Hamilton prova ad affiancarsi al monegasco in staccata della seconda variante. Leclerc invece ha difeso la sua posizione modificando leggermente la sua traiettoria.

Per evitare il contatto, Lewis ha messo due ruote fuori pista e tagliato la chicane, segnalando subito via radio di essere stato “spinto” da Leclerc proprio a causa della sua manovra, confermando nel post gara di non essere stato contento del trattamento ricevuto dalla Ferrari n°16.

Ma Toto Wolff ha aggiunto il carico da novanta, prima lodando il 21 enne pilota del Cavallino, e poi sostenendo che ci sarebbero stati degli “scontri” in Italia se Leclerc fosse stato penalizzato per quella manovra.

Toto Wolff: “[Leclerc] ha fatto una gara dura ma brillante e la Ferrari ha avuto il pacchetto più competitivo. Gli abbiamo mandato addosso due dei nostri ragazzi e non è stato abbastanza. Penso che la sua guida sia stata un po’ oltre il limite. Ma vuoi penalizzarlo a Monza? Penso che avremmo avuto scontri qui.

“Questo è un altro problema che abbiamo. Vogliamo vedere le corse difficili, ma fino a che punto arriva la clemenza. Avrebbe potuto avere una penalità, respingendo Lewis.”

Chiosa forse un po’ polemicamente il manager austriaco:

“Ma voglio dare loro il merito di avere l’auto più forte qui.”

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

One Comment

  1. Anonimo Reply

    Dovrebbe avere un criterio unico per la penalità per che così sembra un casino non c’è una autorità che applicherà il regolamento di forma neutrale

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!