F1 – Leclerc: “Ho chiarito con Sebastian..” Ecco il nuovo accordo tra i due piloti Ferrari

F1 Ferrari, Suzuka: alla conferenza stampa del Gran Premio del Giappone Leclerc interviene sui fatti di Sochi affermando di aver chiarito che con Vettel è stato un malinteso, ribadendo l’importanza di rispettare i gli ordini di scuderia

La conferenza stampa del GP di Giappone a Suzuka è stata un’occasione per Charles Leclerc di tornare a discutere della vicenda di Sochi, quando Sebastian Vettel è parso non voler rispettare il team order che lo invitava a lasciar passare in 1ª posizione il pilota monegasco.

Leclerc ritiene che lo sgarro di Vettel sia stato in realtà soltanto un malinteso e non intende più alimentare le polemiche sul presunto clima nel box Ferrari che sono divampate dopo il Gran Premio di Sochi.

Leclerc e l’intera squadra assicurano che un’incomprensione del genere non capiterà più.

Charles Leclerc: “Dobbiamo obbedire agli ordini della squadra, ma ciò che è chiaro è che la situazione [a Sochi] non era chiara per entrambi i piloti. Di conseguenza ne abbiamo discusso, e ci assicureremo che questa situazione non si ripeta più in futuro.”

Sebastian Vettel: “La situazione è diversa da come pensano alcuni”

Anche Sebastian Vettel prova a spegnere le polemiche con Leclerc, affermando che come squadra si è parlato molto di quello che è successo a Sochi. Nega che da adesso ci siano delle regole di ingaggio, ma sicuramente la Ferrari avrà imposto delle indicazioni per evitare che si ripetano nuovamente situazioni simili, sia a Suzuka che nei prossimi gran premi.

“Ne abbiamo parlato ovviamente, più di una volta. Tra di noi ci parliamo. Forse è diverso da quello che pensano alcune persone. Ma penso sia abbastanza chiaro.”

“Regole di ingaggio? Non abbiamo scolpito nulla sulla pietra. Non penso sia necessario. Probabilmente ci sono alcune cose che avremmo potuto fare meglio guardando indietro. Ma alla fine non vediamo l’ora che arrivi questa e le prossime gare. Quindi non siate troppo preoccupati.”

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!