F1, Suzuka, la Honda annuncia un investimento di 140 milioni di euro per la power unit

F1 – La Honda investe 140 milioni di euro sulla Power Unit 2020!

La Honda incrementa il budget per la caccia al titolo F1 2020, con un investimento di 140 milioni di euro e una forza lavoro di 450 persone che si dedicheranno allo sviluppo della power unit

In occasione del GP di Suzuka, la Honda annuncia di aver incrementato il budget per lo sviluppo della power unit per il campionato di F1 2020 fino a 140 milioni di euro.

La casa motoristica giapponese è seriamente intenta a togliere le castagne dal fuoco a Mercedes e Ferrari, togliendosi l’etichetta da terzo incomodo per diventare una seria pretendente al mondiale di Formula 1.

La stagione della Honda ha avuto alti e bassi, ma le vittorie inattese portate a casa con la Red Bull di Max Verstappen hanno ripagato il duro lavoro dei motoristi.

Non è stato facile riprendersi dagli anni del “GP2 Engine“, velenosa etichetta pronunciata in mondovisione da Fernando Alonso alla guida di una McLaren Honda proprio a Suzuka, 4 anni fa.

Stando a quanto dichiarato dalla Gazzetta dell Sport, l’investimento programmato dalla Honda per la power unit prossima stagione è il più alto rispetto a qualsiasi altra squadra.

L’aumento del budget è accompagnato da un notevole aumento della forza lavoro, passando da 250 a 450 persone che lavoreranno al progetto Formula 1.

Fonte: Gazzetta dello Sport


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!