GP USA in Diretta Live F1, Sebastian Vettel affronta il circuito di Austin

F1 LIVE, GP USA in Diretta – Verstappen comanda nelle FP1 ad Austin

Formula 1, Diretta del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, tutte le ultime notizie da Austin

Cari amici del Motorsport Clan, benvenuti alla Diretta Live del Gran Premio F1 degli Stati Uniti d’America. Seguiremo Live tutte le attività in pista e non, con aggiornamenti dal Paddock della Formula 1 di Austin e le notizie più importanti del weekend!

???? Segui la DIRETTA Live del Gran Premio degli USA!

Si sono da poco concluse le Prove Libere 1 FP1 del terzultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2019. Max Verstappen chiude al comando la prima sessione, davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel.

f1 diretta gp usa risultati fp1

Diretta Live F1 delle Prove Libere 2 di oggi del GP USA

Oggi seguiremo in diretta minuto per minuto le Prove Libere FP1 e FP2, che inizieranno rispettivamente alle 17:00 e alle 21:00, per la durata di un’ora e mezza ciascuna.

>> DIRETTA LIVE delle Prove Libere FP2


Annunciata la nuova Formula 1 ad Austin

In occasione della conferenza stampa del Giovedi, ad Austin è stata presentata quella che sarà la Formula 1 del futuro. FIA e Liberty Media hanno infatti svelato le novità del regolamento 2021!

Presentato il regolamento 2021 della Formula 1

Vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento per scoprirle in dettaglio:

Il Gran Premio degli Stati Uniti d’America 2019 in diretta

Ci troviamo oggi al COTA, ovvero al Circuit of The Americas di Austin (Texas), dove lo scorso anno si è registrata la memorabile vittoria in Ferrari per Kimi Raikkonen. La vittoria del pilota finlandese è arrivata dopo un periodo di cocenti delusioni per la Rossa. Vettel era già entrato in una spirale che lo aveva portato a perdere punti decisivi per il campionato mondiale, che poi è stato appannaggio del solito inarrestabile Lewis Hamilton.

La fiammata di Raikkonen ad Austin è ricordata con affetto da milioni di tifosi Ferrari. La cavalcata trionfale del pilota finlandese, che era in scadenza di contratto con il Cavallino, è stata considerata come un canto del cigno, a suggellare la splendida carriera in F1 dell’ultimo campione del mondo Ferrari.

f1 austin, kimi raikkonen vincitore nel 2018 con la Ferrari

Lewis pronto a laurearsi campione ad Austin

Chi farà festa quest’anno al GP USA sarà quasi certamente Lewis Hamilton, cui mancano solo 4 punti per laurearsi matematicamente campione del mondo di F1 per la sesta volta. Le combinazioni favorevoli al britannico sono quasi infinite: se Bottas vince, Hamilton deve finire almeno 8°, oppure 9° con giro veloce, per vedersi assegnato il titolo. Premio che arriverà in qualunque caso, se Bottas non vincesse la gara.

Hamilton diventa campione negli USA se

Il Circuit of the Americas (COTA)

Il circuito di Austin si percorre in senso antiorario ed è caratterizzato da un mix di velocissime s e lunghi rettilinei che terminano in poderose staccate che metteranno a dura prova l’impianto frenante durante la gara.

Il circuito di austin

Il circuito americano dovrebbe quindi sposarsi bene con le caratteristiche della Ferrari SF90, specie in occasione dei due lunghi rettilinei. Sarà occasione per nuove polemiche sulla discussa power unit Ferrari?

La scelta delle mescole Pirelli per il Gran Premio degli Stati Uniti d’America

Per il 19° round di F1 che seguiremo in diretta per tutto il weekend, la Pirelli ha scelto le mescole C2, C3 e C4, identificabili rispettivamente con gomma dura (bianca), gomma media (gialla) e gomma soft (rossa). Si tratta delle stesse gomme utilizzate a Città del Messico, che qui dovranno affrontare una temperatura più rigida specialmente al mattino.

È una scelta più dura rispetto a quella dello scorso anno, in un circuito che mostra valori di degrado nella media, ma con particolare stress per quanto riguarda le forze laterali.

Una particolare attenzione va posta al graining e alla possibilità di portare in modo efficiente le gomme nella finestra di funzionamento,

Le mescole pirelli per il GP USA 2019

Come guardare il Gran Premio degli Usa in TV in diretta su Sky e TV8

Il weekend americano di Formula 1 regala una bella sorpresa per tutti gli appassionati di F1 non abbonati a Sky, che potranno vedere in diretta le qualifiche e la gara del Gran Premio degli USA su TV8.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!