F1 GP Russia Sochi - Leclerc Ottimista Passo Gara

F1 – Ferrari, Leclerc ottimista: “Passo gara tra i più forti di tutta la stagione”

F1 Notizie Ferrari, GP di Russia – Charles Leclerc si presenta con ottimismo e serenità al termine delle Prove Libere 2, dove ha mostrato un’ottima prestazione sia in simulazione qualifica che nel passo gara

Dopo un venerdì molto positivo per il portacolori Ferrari Charles Leclerc, ci si aspettano delle buone prestazioni anche per le qualifiche di oggi, dove il monegasco afferma chiaramente che punta alla pole position. Anche se il meteo potrebbe metterci uno zampino e rimescolare nuovamente le carte.

Ma la variabile che più esalta il n°16 della Rossa è il passo gara, con una Ferrari che ha dimostrato già al venerdì che Singapore verosimilmente non sarà un’eccezione alla regola. Adesso la SF90 sembra più competitiva anche in tracciati che risultavano particolarmente ostici durante la prima parte della stagione.

Lo dice con tono sicuro e particolarmente ottimista proprio il giovane Charles:

Charles Leclerc: “Eravamo andati forte a Singapore, non c’era ragione per non pensare di andare forte anche qui, anche se non ci aspettavamo una Red Bull così forte sul passo. Dobbiamo lavorare tanto per mettere tutto insieme in funzione della qualifica. Va trovato il giusto bilanciamento fra i primi due settori della pista, che sono veloci, e il terzo, più lento. Punto alla pole, ma sono molto ottimista per la corsa, perché ho un ottimo passo gara, uno dei più forti di tutta la stagione”.

Fonte: Gazzetta dello Sport


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!