F! GP Russia Sochi - Previsioni Meteo Aggiornata

F1 – ☔ Previsioni meteo aggiornate per il Gran Premio di Russia

Gran Premio F1 di Russia, le previsioni meteo aggiornate per gli appuntamenti di oggi e del weekend: si allontana il pericolo pioggia al sabato e alla domenica

Questa volta le previsioni meteo potrebbero davvero scombinare i piani delle scuderie che questo weekend sono al lavoro sul circuito di Sochi, per il Gran Premio di Russia di Formula 1. Dopo un venerdì di prove libere corso sull’asciutto (e che abbiamo analizzato qui), sembra che durante il sabato e la domenica l’autodromo subirà il passaggio di una fastidiosa perturbazione temporalesca.

Se per la giornata di oggi (ovvero per le qualifiche) è quasi certo che le monoposto troveranno un asfalto bagnato dalla pioggia, lo stesso non si può dire ancora per la domenica. Molto dipenderà dalla velocità con cui la perturbazione lasci i cieli di Sochi.

Il rischio che la coda della perturbazione condizioni anche le attività in pista di domenica, è ovviamente da considerare. Obbligatorio farsi trovare pronti, usare strategie flessibili e sfruttare ogni occasione di effettuare test il sabato mattina nelle condizioni più temute.

Mattia Binotto: “Le previsioni per Sochi indicano un tempo variabile, quindi sarà importante essere preparati per ogni evenienza”.

Sochi, previsioni meteo F1 gara Domenica 29 Settembre 2019

Le ultime previsioni meteo sembrano scongiurare il pericolo pioggia per la gara di oggi a Sochi. Le gare di Formula 3 e Formula 2, infatti, si sono disputate su pista completamente asciutta.

Ecco le previsioni meteo aggiornate fornite dal team Renault F1:

Sabato 28 Settembre 2019

Precipitazioni molto probabili per le prove libere del mattino, conseguenza di fenomeni temporaleschi in arrivo durante la notte, che dovrebbero ridursi a metà mattinata. Durante le qualifiche potrebbero verificarsi sporadici rovesci, che obbligheranno i team a cercare la pole con gomme da bagnato. Temperatura più bassa rispetto al venerdì, intorno ai 18°C.

[Seguono ulteriori aggiornamenti]