F1 - Binotto, Ferrari - Pronti a dare battaglia

F1 – GP Belgio, Binotto: La Ferrari è pronta per la battaglia ⚔️

F1, Ferrari: Mattia Binotto è estremamente motivato in vista del Gran Premio del Belgio che si correrà domenica a Spa-Francorchamps

Dopo la deludente performance in Ungheria (un minuto di ritardo da Hamilton) la Ferrari diretta dal team principal Mattia Binotto vestirà i panni della favorita a Spa-Francorchamps, dove il prossimo weekend di F1 si terrà la 64ª edizione del Gran Premio del Belgio.

Se l’Hungaroring forniva un grande vantaggio alle vetture con maggiore carico aerodinamico, Spa è una pista che invece fornisce buone speranze alle monoposto che hanno la velocità pura come punto di forza. In Belgio la Ferrari ha pertanto una delle poche occasioni di lottare seriamente per la vittoria.

Binotto sa che è un’opportunità importante per il Cavallino, e spinge la squadra a fare il massimo per ottenere la prima vittoria di questa stagione di Formula 1:

Mattia Binotto, Team Manager Ferrari: “Il campionato riparte dal Belgio e dalla splendida pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più completi presenti nel calendario del Mondiale. Abbiamo staccato per qualche giorno, giusto il tempo per ricaricare le batterie e tornare in pista pronti ancora una volta a dare battaglia.”

“Siamo più motivati che mai a fare bene nella seconda parte di stagione e vogliamo provarci fin da questo weekend. Quello di Spa è un circuito dalle velocità medie molto elevate: il primo e l’ultimo settore sono caratterizzati da lunghi rettilinei che premiano la maggiore velocità, ma è anche nella parte centrale, ricca di curve che richiedono un buon bilanciamento della vettura e un maggior carico aerodinamico, che spesso si riesce a fare la differenza e sul quale dovremo trovare il miglior compromesso di assetto.”


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!