F1 - Toto Wolff, Mercedes - Dobbiamo risolvere i nostri problemi prima del GP del Belgio

F1 – GP Belgio, Toto Wolff: “Vedremo una Ferrari molto forte a Spa e Monza”

Il team principal Toto Wolff ha ammesso in un’intervista che le Mercedes devono affrontare i loro problemi sui circuiti veloci per poter lottare con la Ferrari nel prossimo GP del Belgio a Spa-Francorchamps.

Siamo ormai nella settimana del Gran Premio del Belgio e tra pochi giorni le vetture assaggeranno l’asfalto di Spa dopo la lunga pausa estiva.

Torna a farsi sentire anche la voce del boss Mercedes Toto Wolff, che riferisce a crash.net sui problemi di competitività che le Frecce d’Argento devono affrontare e risolvere prima della gara di domenica.

Nonostante il dominio nel campionato mondiale di Formula 1 (sia classifica piloti che costruttori), il team di Brackley deve continuare a lavorare al massimo per fornire ai suoi alfieri – Lewis e Valtteri – tutti i mezzi disponibili per lottare ad armi pari con una Ferrari che considera favorita a Spa Francorchamps.

Senza contare il grado di fiducia di cui è investito Max Verstappen, dopo aver dimostrato di poter battagliare sia con la squadra di Toto Wolff che con il Cavallino in più occasioni, vincendo due gare quest’anno.

Ecco le parole del team principal Mercedes:

“Dopo il break estivo, entriamo in modalità Spa e Monza, che sono dei tracciati molto differenti, molto sensibili alla potenza [del motore], qualcosa che si adatta molto bene alla Ferrari”

Sarà difficile per noi. Ecco perché dobbiamo goderci il momento stasera, e a partire da domani [questa settimana, ndr] risolvere i nostri problemi per essere competitivi a Spa.”

“L’Ungheria è un tracciato che probabilmente non si adattava molto bene a loro. La Ferrari ha un motore molto potente e meno drag, ed è per questo che vedremo una Ferrari molto forte a Spa e Monza”


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!