f1 binotto qualifiche gp messico ferrari

F1 – Ferrari, Binotto polemico: “I nostri piloti hanno rallentato!” Qualifiche GP Messico

F1 Ferrari, GP Messico: Mattia Binotto spera che la FIA intervenga nei confronti di Max Verstappen, in nome della sicurezza

Ferrari, un Mattia Binotto serio in volto, quello che s’è presentato ai microfoni Sky al termine delle qualifiche del GP del Messico di Formula 1.

Le due Ferrari hanno ottenuto un buon secondo e terzo posto, con Charles Leclerc a precedere Sebastian Vettel. Le due rosse hanno dovuto alzare il piede nel loro ultimo tentativo, per via del brutto incidente della Mercedes di Valtteri Bottas.

F1 Messico, Incidente Bottas qualifiche

Guarda: Incidente per Valtteri Bottas nelle qualifiche del GP Messico

Il pilota finlandese ha perso il controllo della sua vettura in uscita dell’ultima curva, causando l’esposizione della doppia bandiera gialla e impedendo di fatti ogni possibile miglioramento cronometrico.

Non è stato cosi per Max Verstappen, il pilota Red Bull non ha alzato il piede, migliorando addirittura la sua pole provvisoria. Da qui la polemiche al termine delle qualifiche. Il pilota olandese potrebbe rischiare una penalità in griglia:

Aggiornamento: Verstappen ufficialmente penalizzato, pole position a Leclerc!

Ecco le parole di Mattia Binotto al termine delle qualifiche del GP del Messico:

MATTIA BINOTTO:  L’incidente di Bottas?  Quel che è sicuro è che entrambi i nostri piloti hanno rallentato.

E’ principalmente una questione di sicurezza, non si può non rallentare. Non rallentare in quel frangente, vuol dire non rispettare il regolamento.

Entrambi i nostri piloti si stavano migliorando, non sappiamo se sarebbe stata pole, peccato.

L’incidente è capito, giustamente i nostri piloti hanno rallentato non c’era altro da fare. La gara sarà lunga, c’è un grande degrado per quanto riguarda le gomme e un lunghissimo rettilineo dove innescare battaglie.

Non sono io a dover decidere se penalizzare Verstappen o meno. Lascio tutto nelle mani della FIA.

Leggi anche: Risultati e Cronaca Qualifiche GP Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!