Calendario Gran Premi Formula 1 2020

F1 – BREAKING: Un calendario da record per la stagione di Formula 1 2020

Se la bozza verrà approvata, nel 2020 assisteremo al campionato del mondo di Formula 1 più lungo della storia. Si attende la conferma durante la riunione FIA del prossimo 4 ottobre.

La FIA ha appena condiviso la bozza del calendario 2020 del Campionato del Mondo di Formula 1, che si appresta a diventare il più lungo di sempre con 22 gare complessive. La stagione dei 70 anni della F1 prenderà il via il 15 marzo come di consueto con il Gran Premio d’Australia, e ancora una volta si concluderà con il Gran Premio di Abu Dhabi il 29 novembre.

I nuovi circuiti che entrano sono Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda, in programma il 3 maggio e Hanoi per il Gran Premio del Vietnam, previsto per il prossimo 5 aprile. Proprio quest’ultimo sarà il 34° paese che ospiterà una gara del campionato del mondo di Formula 1.

Dopo i rinnovi degli appuntamenti previsti in Australia, Gran Bretagna, Città del Messico e Spagna (avvenuto pochi giorni fa), è attualmente in definizione l’estensione del contratto con il Gran Premio d’Italia a Monza, che festeggerà il suo 90° anniversario la prossima settimana.

Fonte: F1.com


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!