F1 - Alfa Romeo, Ericsson o Giovinazzi al Gp del Belgio

F1 – Raikkonen problemi muscolari, richiamato Ericsson chiamato a Spa

Marcus Ericsson è stato convocato dall’Alfa Romeo in occasione del il Gran Premio del Belgio, qualche problema per Kimi Raikkonen?

Marcus Ericsson – terzo pilota Alfa Romeo – è stato convocato dal team proprio per il Gran Premio del Belgio di Formula 1 che si correrà questa domenica a Spa-Francorchamps.

È di questa mattina la notizia riportata da Racer che proprio il pilota svedese avrebbe raggiunto la scuderia italiana al circuito belga per via di qualche acciacco di troppo da parte di Kimi Raikkonen. Tuttavia, gli addetti stampa dell’Alfa si sono affrettati a calmare il più possibile le acque.

Alfa Romeo:  Kimi Raikkonen si procura uno stiramento alla gamba facendo sport, correrà a Spa?

Il campione finlandese, vistosamente zoppicante nel paddock di SPA, ha fatto sapere di aver sofferto uno stiramento alla gamba, mentre faceva sport. Kimi sarà regolamento in pista domani per le prove libere, per verificare le sue condizioni e dare o meno il via libera a Marcus Ericsson.

“Kimi è tornato, Antonio è tornato e sono pronti a gareggiare a Spa… e guarda chi c’è con noi questa volta, è Marcus!”

Dopo tre anni (dal 2015 al 2018) trascorsi a bordo della Sauber, attualmente Marcus Ericsson è impegnato nel campionato di IndyCar. Il 28enne svedese questo weekend sarà sostituito da Conor Daly proprio per permettergli di essere presente con il team italiano a Spa.

Ecco quindi che, dopo gli ultimi aggiornamenti su Ocon e Hulkenberg, si muovono ancora una volta le caselle del mercato piloti.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!