Formula 1 GP Singapore, Analisi e risultati Prove Libere 3 FP3 da Singapore
La Formula 1 torna in pista a Singapore oggi, in occasione della terza e ultima sessione di prove libere FP3 sul difficile circuito cittadino di Marina Bay, per il quindicesimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.
Andiamo a riviverle nel nostro resoconto con l’analisi e la classifica e i tempi delle prove libere 3 di oggi, con attenzione particolare sui long run e le simulazioni qualifica e passo gara.
FP3 Singapore, primi run su gomma soft e medium, Leclerc si scatena!
Subito in pista la Mercedes di Bottas con gomma media,il finlandese deve recupera il feeling dopo l’incidente nelle prime prove libere, distacchi pesanti per lui ieri dal compagno di squadra. 1.40.9 il suo tempo d’attacco.
Anche Hamilton in pista con gomma media C4, distrugge il tempo di Bottas con 1.40.320. In pista anche le due Ferrari, però con gomma soft C5. Charles Leclerc fa valere il vantaggio di gomma, portandosi in testa con quasi un secondo di vantaggio sulle due Mercedes.
Decisamente più in difficoltà Sebastian Vettel che paga addirittura un secondo da Leclerc, il tedesco accusa addirittura mezzo secondo nel secondo settore, quello più guidato.
Leclerc è visivamente più aggressivo alla guida, spinge al limite la sua SF90 che va più volte di traverso in uscita di curva, sfiorando i muretti di Marina Bay!
I piloti Ferrari si rilanciano, ma a differenza di quanto accaduto nella giornata di ieri, non riescono a migliorarsi nei successivi tentativi. Il tempo di Leclerc non può considerarsi una simulazione di qualifica, visto che il monegasco somma una decina di giri prima di rientrare ai box.
Manca all’appello uno dei favoriti, la Red Bull di Max Verstappen. Ma proprio nel momento in cui l’olandese stava per lanciarsi, la Racing Point di Perez finisce a muro causando l’unica bandiera rossa della sessione.
Analisi Simulazione qualifica nelle FP3 – Prove Libere 3 GP Singapore
Si riparte quando mancano meno di 20 minuti al termine delle prove libere 3! Subito in pista Max Verstappen, unico pilota a non aver ancora effettuato un giro cronometrato.
Bottas con gomma soft si porta in testa con 1.39.166, mentre Verstappen chiude al terzo posto alle spalle di Charles Leclerc(+200). Si rilancia Charles Leclerc con gomma soft nuova, demolendo il tempo di Bottas di ben un secondo! 1.38.192 per il monegasco, un giro davvero al limite per il monegasco!
Manca all’appello il Re di Singapore, Lewis Hamilton che si lancia insieme alla Ferrari di Sebastian Vettel. Il pilota inglese si gira clamorosamente proprio in uscita dai box!
Non sbaglia Sebastian Vettel che si porta a sei tempi da Leclerc e davanti a Valtteri Bottas. Ecco arrivare sul traguardo anche Lewis Hamilton, l’inglese però sale in seconda posizionea circa due decimi dal monegasco della Ferrari!
Si rilancia Verstappen, ma viene rallentato dal traffico nell’ultimo settore del tracciato.
Analisi Simulazione passo gara nelle FP3 di oggi
Nessuna simulazione passo gara nelle prove libere di oggi, tutti i piloti impegnati nell’affinare il setup in vista delle qualifiche. Vi rimandiamo alla nostra analisi dei passi gara nel nostro precedente articolo.
Classifica tempi e Risultati Prove Libere 3 FP3 | GP Singapore
Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della prima sessione di prove libere 1 dal circuito cittadino di Singapore
[table id=27 /]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.