F1 – Senna il film documentario in TV e streaming orario e canale

Senna, il film documentario, verrà trasmesso per la prima volta in TV. In occasione speciale, per i 25 anni dalla scomparsa del tre volte campione di Formula 1, scomparso prematuramente il 1° Maggio 1994 durante il gran premio di Imola, il canale tv Motor trend, trasmetterà in seconda serata il film dedicato al campione brasiliano.

E’ possibile vedere il film anche in streaming, come verrà spiegato più avanti nell’articolo. Ma andiamo a scoprire velocemente cosa contiene l’opera dedicata al tre volte campione di F1

Il film, che ha convito critica e appassionati, è una fantastico viaggio all’interno della vita di Ayrton Senna, il pilota e l’uomo. Dai primi passi in kart, alle prime difficoltà per entrare nel mondo delle corse di alto livello, passando per le prime imprese in F1 con Toleman e Lotus, fino a titoli mondiali con Mclaren.

Il film si concentra, ovviamente, sulla storica rivalità tra Senna e Prost, mostrandoci dei retroscena mai visti, facendoci vivere da vicino come il campione brasiliano abbia dovuto affrontare quei difficili momenti.

La parte finale è ovviamente dedicata alla scomparsa del campione, vissuta dagli occhi degli amici, familiari e dell’intero popolo brasiliano.

Rivivremo attraverso gli occhi di Senna quel funesto week end a Imola, dal terribile incidente di Ruben Barrichello il venerdi, alla morte del giovane Roland Ratzenberger, che scosse violentemente il campione brasiliano.

Il film si conclude con i commoventi ricordi di amici e personaggi di spicco del mondo della F1. E con il dolore e la passione del popolo brasiliano, capace di omaggiarlo con una manifestazione colossale, nel giorno del suo funerale.

Scopriremo anche quello che secondo Ayrton Senna è il concetto di competizione, i suoi ricordi più belli nel mondo delle corse, non sono legati al mondo della F1.

Un film che consigliamo vivamente, sia agli appassionati di Ayrton, sia a chi per la prima volta vuole approfondire la storia di una leggenda del motorsport. Ecco il trailer ufficiale:

Su che canale verrà trasmesso il film Senna? E in quale orario? Il film verrà trasmesso il 1° Maggio 2019 su Motor Trend, canale 56, alle ore 22.30. Non un’orario particolarmente felice, ma abbastanza avanti nella giornata, per potersi riprendere dai festeggiamenti del primo Maggio. Da non perdere!

Vi siete persi il film e volete vedere una replica? O vedere Senna, il film, comodamente in streaming? E’ possibile noleggiare il film Senna o acquistarlo, vedendolo in streaming grazie a Google Play

Senna il film streaming

SENNA F1 COLLECTION –  Da non perdere neanche la collezione di modellini dedicata a Senna, presente nel nostro negozio con tutte le monoposto che hanno fatto la storia del campione brasiliano, dalla Toleman con la quale sfiorò la vittoria nel diluvio di Montecarlo, alla Lotus dei primi successi, alle Mclaren dei titoli mondiali.

Mclaren Mp4/4 – Ayrton Senna – 1:43

Mclaren Mp4/6 – Ayrton Senna – 1:43

Toleman TG184 – Ayrton Senna – 1:43

Lotus 97T (1985) – Ayrton Senna – 1:43


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!