F1 – Mclaren presenta la monoposto che parteciperà alla 500 miglia di Indianapolis

La McLaren Racing ha svelato oggi la livrea ufficiale per la vettura numero # 66 che gareggerà nella 103 esima edizione della Indy 500 Domenica 26 Maggio 2019, dove Fernando Alonso tenterà di conquistare la Tripla Corona del motorsport.

FATTA IN CASA – L’auto, costruita nell’iconico McLaren Technology Center di Woking, nel Regno Unito, sfoggia l’esclusiva McLaren papaya orange, che riprende il colore scelto da Bruce McLaren per il primo Gran Premio di Formula 1 del team nel 1966 e riflette l’attuale livrea Formula 1 della McLaren  MCL34.

Lo schema di quest’anno per entrambe le serie di corse presenta un blu complementare che fa riferimento al patrimonio di corse della squadra, mentre la scelta del numero # 66 onora la prima vittoria della McLaren nel Brickyard, realizzata con l’ M16 di Mark Pensa nel 1972.

La macchina # 66 è in viaggio dal Regno Unito verso gli Stati Uniti prima dei test presso l’Indianapolis Motor Speedway il prossimo 24 aprile. Ecco le parole di Alonso e del CEO Zak Brown

Fernando Alonso freme dalla voglia di tornare negli States

“Sono entusiasta di essere finalmente in grado di rivelare al mondo la # 66 con cui correrò alla Indy 500 a maggio. Il team McLaren ha lavorato molto duramente per costruire questa vettura pronta per il nostro ritorno all’iconico Brickyard e penso che sia fantastico correre con i colori della McLaren Racing 2019. Le mie speranze per la gara rimangono le stesse, per vincere e ottenere la Triple Crown, e non vedo l’ora di incontrare i fantastici fan americani che mi hanno fatto sentire un caloroso benvenuto la prima volta. “

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha dichiarato:

La rivelazione della vettura e della livrea n. 66 è un momento importante per il viaggio di McLaren Racing verso la 500 di Indianapolis. Rappresenta l’inizio della prossima fase del nostro programma e riflette una quantità enorme di duro lavoro da parte del nostro team specializzato Indy 500, al centro tecnologico McLaren. Non vediamo l’ora di vedere la # 66 in pista per la prima volta il 24 aprile.

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!