incidente con contatto tra hamilton e verstappen gp monaco

F1 – Il duello e contatto tra Verstappen e Hamilton – GP Monaco Monte Carlo

F1 Gp Monaco che duello tra Hamilton e Verstappen, con l’incidente a pochi giri dal termine della gara!

Un gran premio di Monaco che non è stato avaro di emozioni, per il sesto appuntamento del mondiale di Formula 1 2019! Il circuito di Monte Carlo è stato teatro di incidenti e diversi sorpassi, merce rara nelle strade del principato.

incidente con contatto tra hamilton e verstappen gp monaco

La gara è data combattuta fino alla fine, con un gran duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, fino al contatto tra i due negli ultimi giri della gara.

Hamilton in crisi con le sue gomme medium,  oltre 65 giri su gomma C4

A differenza dei suoi rivali che hanno approfittato della safety car per montare le gomme hard(mescola C3), Hamilton ha preferito le gomme medium C4. Il pilota inglese ha dovuto gestire le sue gomme per tutta la gara, in grossa difficoltà con il degrado, con evidente graining e principi di blistering.

Verstappen le prova tutte, contatto con Hamilton alla chicane

A provare ad approfittare delle difficoltà di Hamilton, un grintoso Max Verstappen con la sua Red Bull. Il pilota olandese ha provato più volte il sorpasso al tornante della vecchia stazione, ma Hamilton ha saputo chiudere con intelligenza.

contatto hamilton verstappen monaco

Verstappen tampona Hamilton, l’incidente alla chicane dopo il tunnel

Verstappen non ci sta e a pochi giri dal termine, ci riprova in fondo alla staccata dopo il tunnel! Hamilton però non lascia spazio, ed è contatto tra i due!

contatto hamilton verstappen monaco

Per fortuna di Hamilton, s’è trattato di un contatto gomma contro gomma, quindi nessuna conseguenza per entrambi i piloti nonostante l’incidente. Hamilton vince cosi il gp di Monaco, mentre Verstappen chiude al quarto posto per via della penalità di 5 secondi per unsafe release durante il suo pit-stop.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!