leclerc pagelle f1

F1 Leclerc che sorpassi, incidente e ritiro nella rimonta al Gp Monaco – Monte Carlo

Leclerc che sorpassi e l’incidente che ha causato il ritiro nella sua rimonta al GP di Monaco

Un Charles Leclerc scatenato durante i primi giri del gran premio di Monaco, con una serie di sorpassi incredibili nel difficile circuito di Monte Carlo

Il pilota della Ferrari ha iniziato la sua gara al 15 esimo posto, determinato a recuperare più posizioni possibili con una serie di sorpassi davvero coraggiosi.

leclerc perchè il ritiro a monaco

Nonostante il coraggio e la grinta, il giovane Leclerc è stato costretto al ritiro. Riviviamo la sua rimonta e scopriamo perchè ha dovuto ritirarsi dal gran premio di Monaco, la sua gara di casa.

Leclerc il sorpasso al tornante sulla Mclaren di Norris

Leclerc inizia la sua rimonta al tornante della vecchia stazione, con un gran sorpasso sulla Mclaren di Norris.

Che sorpasso pazzesco, nella curva più lenta e angusta del mondiale di Formula 1!

leclerc sorpasso tornante monaco

Leclerc il sorpasso a Grosjean alla Rascasse

Prosegue la rimonta con una gran sorpasso ai danni di Grosjean e la sua Haas, al difficile tornante della Rascasse. “UN KAMIKAZE“, cosi l’ha etichettato il pilota della Haas nel suo team radio

Leclerc perchè il ritiro, foratura e danni al fondo nel sorpasso su Hulkenberg

Il pilota della Ferrari ci riprova anche sulla Renault di Hulkenberg, sempre nel tornante della Rascasse. Ma questa volta non va per il verso giusto, con Charles Leclerc che tocca la Renault e danneggia il fondo della sua Ferrari.

leclerc incidente monaco hulkenberg e ritiro

Un pò troppo ottimista Leclerc nel sorpasso su Hulkenberg. Il pilota Ferrari è stato costretto ad usare tutti i mezzi possibili nella sua rimonta, dopo una disastrosa qualifica.

leclerc ritiro monaco

Leclerc il perchè del ritiro a Monaco, la causa

Arriva anche una foratura per Charles Leclerc che lo costringe a un clamoroso ritiro proprio sulla pista di casa. Che peccato e che grinta Charles!

ritiro leclerc monaco

Il ritiro è stato causato dagli enormi danni subiti dalla sua Ferrari, in particolare sul fondo vettura, come è possibile notare dalla foto.  Il pilota monegasco aveva provato a continuare la gara, ma dopo pochi giri è stato subito chiaro che la sua monoposto fosse ingovernabile.

Ecco i notevoli danni al fondo della Ferrari di Leclerc:

ritiro leclerc danni fondo

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!