MotoGP – Test 2019 – Risultati e Tempi della prima giornata da Sepang

ANNO NUOVO, VECCHIE CLASSIFICHE? – Si è conclusa la prima giornata di test MotoGP dal circuito di Sepang in Malesia. Non è una novità il pilota che ha strappato il miglior crono di giornata: il pluricampione di casa Honda, Marc Marquez, ha messo tutti in riga con un tempo di: 1:59.061. Fresco ancora di operazione, lo spagnolo non ha forzato nel girare in pista e accumulare stress sulla spalla operata nel dicembre scorso. “Impossibile eseguire un long run in queste condizioni”, ha dichiarato lo spagnolo.

Sesto tempo per Valentino Rossi e la sua nuova M1,con 59 giri all’attivo percorsi e un miglior tempo poco superiore ai due minuti (2:00.051), terzo tempo per il compagno del “dottore”, Maverick Vinales, che chiude al terzo posto con un tempo di 1:59.937. Tante le novità al box Yamaha, a partire dall’elettronica tallone d’Achille della passata stagione e al motore della nuova nata della casa giapponese. I piloti Yamaha hanno dichiarato di essere molto vicini alla scelta della specifica del nuovo motore.

MISSION WINNOW – Ottima prova per il nuovo portacolori di casa Ducati, Danilo Petrucci, il pilota in sella alla sua nuova GP19 ha chiuso la giornata a quattro decimi da Marquez (2:00.051). Ottavo tempo per il suo compagno di box, Andrea Dovizioso, a oltre mezzo secondo dal leader (2:00.197), impegnato in test comparativi di diverse soluzioni.

Resoconto tempi prima giornata test MotoGP 2019, circuito di Sepang

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!