MotoGP – Test 2019 – Risultati e Tempi della prima giornata da Sepang

ANNO NUOVO, VECCHIE CLASSIFICHE? – Si è conclusa la prima giornata di test MotoGP dal circuito di Sepang in Malesia. Non è una novità il pilota che ha strappato il miglior crono di giornata: il pluricampione di casa Honda, Marc Marquez, ha messo tutti in riga con un tempo di: 1:59.061. Fresco ancora di operazione, lo spagnolo non ha forzato nel girare in pista e accumulare stress sulla spalla operata nel dicembre scorso. “Impossibile eseguire un long run in queste condizioni”, ha dichiarato lo spagnolo.

Sesto tempo per Valentino Rossi e la sua nuova M1,con 59 giri all’attivo percorsi e un miglior tempo poco superiore ai due minuti (2:00.051), terzo tempo per il compagno del “dottore”, Maverick Vinales, che chiude al terzo posto con un tempo di 1:59.937. Tante le novità al box Yamaha, a partire dall’elettronica tallone d’Achille della passata stagione e al motore della nuova nata della casa giapponese. I piloti Yamaha hanno dichiarato di essere molto vicini alla scelta della specifica del nuovo motore.

MISSION WINNOW – Ottima prova per il nuovo portacolori di casa Ducati, Danilo Petrucci, il pilota in sella alla sua nuova GP19 ha chiuso la giornata a quattro decimi da Marquez (2:00.051). Ottavo tempo per il suo compagno di box, Andrea Dovizioso, a oltre mezzo secondo dal leader (2:00.197), impegnato in test comparativi di diverse soluzioni.

Resoconto tempi prima giornata test MotoGP 2019, circuito di Sepang

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!