MotoGp – Marquez domina il Gp di Spagna! Risultati Gara Gp di Jerez

MotoGP – Dopo la caduta di Austin, Marc Marquez torna a vincere, dominando, conquistando la vittoria nel gran premio di casa, il Gp di Spagna a Jerez, è suo!

Andiamo a scoprire i risultati del Gp di Spagna di MotoGP, nel nostro consueto resoconto al termine della gara.

Partenza – Partenza, scatta benissimo Marquez che conquista subito la prima posizione, ai danni delle due Yamaha Petronas di Quartararo e Morbidelli. Anche Dovizioso si porta nelle prime posizioni con la sua Ducati, ma in curva 1 è costretto ad un lungo, tornando nuovamente in settimana posizione.

La prima parte di gara vede Marquez e la sua Honda, tallonati da vicino dal nostro Morbidelli che prova a staccare il compagno di squadra Quartararo, Vinales e Rins.

Tanti Saluti – Ma quasi a metà gara, Marquez decide di salutare la compagnia, staccando Morbidelli che viene raggiunto e superato da Quartararo, mentre Valentino Rossi non riesce a scollarsi dalla decima posizione.

Che peccato, Fabio! – Quartararo sembra poter mantenere la sua seconda posizione, ma un problema a 12 giri dal termine lo rallenta all’improvviso, che disdetta per il giovane francese autore della pole position! Ne approfitta il sempre presente Rins con la sua Suzuki, il fresco vincitore del gran premio degli Stati Uniti, supera anche Vinales e si porta in seconda posizione.

Rossi e Dovi, sveglia! – Sul finale Dovizioso suona la carica, passando Morbidelli e lanciandosi all’inseguimento del terzo posto occupato da Maverick Vinales, mentre Rins consolida la sua seconda posizione.

Continuano le difficoltà di Jorge Lorenzo, in un weekend che aveva visto i primi segnali di ripresa da parte del campiona spagnolo. Chiude anche oggi fuori dalla top ten.

A 5 giri dal termine è Valentino Rossi a svegliarsi, superando in pochi giri Morbidelli e Cruchtlow, portandosi in sesta posizione, utilissima al fine della classifica del campionato piloti! Il pesarese sembra volare negli ultimi giri, ma il distacco accumulato dai primi cinque è ormai incolmabile.

Bagarre per il podio – Gran lotta per il podio negli ultimi giri, con Dovizioso che prova in tutti i modi la zampata ai danni di Vinales, che resiste e conquista un prezioso terzo posto! Marquez fa un altro sport oggi e conquista la vittoria nel Gran Premio di Spagna!

Il pilota spagnolo riconquista la vetta della classifica piloti, seguito da vicino da Rins e Andrea Dovizioso, con Valentino Rossi a 9 punti dal campione spagnolo. Tutto ancora è possibile, ma serve un deciso cambio di passo per Dovizioso e Rossi, per fronteggiare un Marc Marquez che ha sè stesso come principale antagonista.

MOTOGP ORDINE D’ARRIVO GP SPAGNA JEREZ 2019

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!