MotoGp – Clamorosa Pole per Fabio Quartararo! Risultati Qualifiche Gp Spagna

Le qualifiche del Gran Premio di Spagna di MotoGP, disputate sul circuito di Jerez, hanno riservato tante sorprese e nuovi protagonisti! Andiamo a riviverle col nostro resoconto:

Qualifiche 1 : Le due Yamaha ufficiali sembrano poter dominare la scena, impegnate a cercare la qualificazione in Q2 con Vinales in prima posizione seguito da Valentino Rossi. Ma sul finale di sessione è Pecco Bagnaia a spodestare, clamorosamente, Rossi, escludendolo dalla Q2 e condannandolo a partire in 13° posizione il GP di Spagna!

Qualifiche 2: Subito in pista i big, tra i primi la Honda di Jorge Lorenzo che oggi festeggia il suo 33esimo compleanno. Nel primo run, detta subito il ritmo Marc Marquez, seguito dal terzetto di italiani composto da Morbidelli, e dalle Ducati di Petrucci e Dovizioso.

Ancora una volta una classifica strettissima, con 10 piloti nello spazio di 5 decimi!

Marquez inizia il secondo run, ma non riesce a migliorarsi, eguagliando la sua pole provvisoria di 1.36.9. Si rilancia anche Jorge Lorenzo, ma il pilota spagnolo finisce in terra nell’ingresso di curva 2!

All’improvviso, un fulmine a ciel sereno: è Fabio Quartararo a stupire con la sua Yamaha Petronas, passando in testa con 1.36.8! Dovizioso accende diversi caschi rossi, ma la sua Ducati non è cosi efficace nel T4, cosi come Danilo Petrucci, autore di una caduta sul finale.

Vola invece anche l’altra Yamaha Petronas del nostro Morbidelli che si piazza in seconda posizione alle spalle del compagno di squadra! Grande Morbido!

Riparte Marquez per il suo ultimo tentativo, ma arriva lungo nel terzo settore e resta in terza posizione. E’ pole position per il francese Fabio Quartararo e la sua Yamaha!!

Fabio Quartararo è il più giovane pole man della storia della MotoGP, a soli 20 anni, batte anche il precedente record di Marc Marquez.

RISULTATI QUALIFICHE MOTOGP GP SPAGNA –  Ecco la classifica dei migliori tempi delle qualifiche MotoGp del Gp di Spagna 2019

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!