L’incidente di Fernando Alonso durante le prove libere della 103ª edizione della 500 miglia di Indianapolis
È stato l’asturiano volante il primo pilota a toccare il muro in occasione delle prove sullo storico ovale di Indianapolis, in vista della 500 miglia che si disputerà domenica 26 maggio; l’incidente di Alonso danneggia pesantemente le sue prove libere.
La dinamica dell’incidente ad Alonso
La sua McLaren Racing Chevy n°66 aveva appena chiuso un giro alla velocità di 224,269 miglia orarie, mentre correva vicino a Graham Rahal e stava accanto al muretto della curva 3. Dopo il contatto con l’anteriore destra è subito andato in testacoda, colpendo il muro con la parte posteriore della vettura, scivolando poi in curva 4 dove ha continuato ad urtare e danneggiare la sua monoposto.
Poco prima dell’incidente, la sua squadra si era messa al lavoro sugli ammortizzatori posteriori.
Alonso è sceso dalla vettura senza particolari problemi, soccorso e visitato dai medici dell’Indianapolis Motor Speedway.
Le parole di Fernando Alonso / Intervista
ALONSO: “Ho avuto un sottosterzo e anche se ho tolto il piede dall’acceleratore all’ingresso di curva, non è stato abbastanza. Il muro era troppo vicino e io arrivavo troppo velocemente. Per fortuna è successo oggi. Torneremo forti domani”.
Si valuta di usare la vettura di riserva
Il team sceglierà presto se riprendere a lavorare con l’auto di scorta, dopo aver montato il motore, oppure di riparare la vettura danneggiata e continuare con le prove giovedì.
Il video dell’incidente di Fernando Alonso
Here’s the moment @alo_oficial hit the wall during #Indy500 practice ????
Fernando Alonso was checked, cleared and released from the @IMS infield medical center.#INDYCAR // #ThisIsMay pic.twitter.com/BPJX1c3ckk
— NTT IndyCar Series (@IndyCar) May 15, 2019
Le prove non erano iniziate nel migliore dei modi
L’incidente di oggi non ha fatto che peggiorare la situazione del team di Fernando Alonso, che aveva potuto completare solo 50 giri nelle prime prove per via di problemi elettrici. Praticamente un’intera sessione persa, e questo è un serio problema perché i tempi sono molto stretti, sabato ci saranno già le qualifiche per la gara che si svolgerà domenica 26 maggio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.