Guida Montaggio LaFerrari Fxx K – Auto per bambini radio comandata!

Care mamme e papà del Motorsport Clan, chi di noi da bambini non ha sognato di avere la propria super car in miniatura da poter guidare?! Tutti ricorderemo le mitiche automobiline a pedali che, nel corso degli anni, si sono evolute in automatiche elettriche e radio comandate. Bene! oggi vi illustreremo la “guida montaggio Ferrari Fxx K – auto per bambini radio comandata”!

Oggi, sul mercato è possibile trovare svariati modelli di auto per bambini radio comandate, dalle utilitarie alle super car. Una volta effettuato l’acquisto e ricevuto a casa il pacco contenente l’auto, scopriremo che alcuni componenti dovranno essere montati. Di seguito vi mostreremo come assemblare le automobiline dei vostri figli.

Dove Comprare le Auto per Bambini Radio Comandate?

E’ possibile acquistare le automobiline presso i vari negozi di giocattoli sparsi nelle nostre città, oppure sul web. Nel nostro caso ci siamo affidati ad Amazon. Piattaforma sulla quale è possibile trovare svariati modelli di auto per bambini ma la nostra attenzione e andata ad un modello in particolare. Il modello in questione è la super car da 1000 hp prodotta da mamma Ferrari LaFerrari FXX K radio comandata!

Cosa troveremo nella confezione della LaFerrari Fxx K

Arrivata a casa in pochi giorni tramite corriere GLS

La mia aiutante mi assicura solo qualche ammaccatura alla confezione ma per fortuna nulla di rotto!

Uscita dalla confezione la nostra super car si presenta cosi:

Guida montaggio Ferrari LaFerrari Fxx K la super car per bambini radiocomandata

Ecco tutti i componenti da montare sulla nostra LaFerrari Fxx K:

N°4 ruote – sedile in pelle – volante – cupolino – N°2 ali aerodinamiche.

Nella confezione troveremo il volantino per il radio comando, il carica batterie, le istruzioni in inglese e una busta contenente del grasso e componenti di ricambi.

Montaggio LaFerrari Fxx K – connettori batteria e sedile

L’unico attrezzo di cui avremo bisogno sarà un cacciavite a croce. Con il cacciavite svitiamo le due viti del coperchio vano batteria.

Colleghiamo il connettore della batteria con il resto del circuito.

Accertiamoci che non ci siano altri connettori staccati e richiudiamo il vano batteria. Adesso siamo pronti per installare il sedile in pelle della nostra super car. Operazione semplice, in quanto basta inserire i perni in plastica del sedile, nella base dell’auto e reclinare lo stesso, facendolo incastrare nel blocco posto nella spalliera. Per sbloccare il sedile basterà premere il pulsante nero posto tra la spalliera e la scritta Ferrari.

Volante come nelle Auto da Corsa

Prima di installare il volante, inseriamo due batterie stilo (AA) nella parte frontale. Basterà togliere il coperchio “airbag” facendolo scorrere verso l’alto. Il “manettino” di colore rosso, posto sulla destra del volante è un vero interruttore che attiva e disattiva il pulsante del clacson, posto sul lato sinistro del volante.

Come nelle vere auto da corsa, il mozzo del volante, presenta un pulsante per l’aggancio e lo sgancio rapido.

Tenendo premuto il pulsante sul mozzo, il volante si aggancerà facilmente. In posizione di riposo, nella figura sotto.

Guida montaggio Ferrari LaFerrari Fxx K la super car per bambini radiocomandata

Installazione Cupolino e Ali Aerodinamiche

Per l’installazione del cupolino bisogna far attenzione ai due fori di incastro presenti sui lati del cruscotto ed ai due fori sulla parte anteriore del cupolino.

Per montare le “ali aerodinamiche” basterà incastrarle rispettando la posizione dei fori.

Montaggio ruote aggancio rapido

Le ruote della nostra LaFerrari Fxx K sono davvero belle! Mettiamo la super car su un fianco e togliamo via i tappi dai perni e le parti in polistirolo presenti nel sotto scocca.

Guida montaggio Ferrari LaFerrari Fxx K la super car per bambini radiocomandata

Le ruote presentano dimensioni diverse tra le anteriori e posteriori, distinte da un adesivo presente al loro interno.

Prima dell’installazione di ogni ruota e bene aggiungere il grasso sui perni, mozzi e parti di giunzione meccanica. Nella confezione è presente un piccolo tubetto di grasso.

Inseriamo le ruote sui perni e premendo il logo al centro sentiremo il click di incastro. Ripetere l’operazione per tutte e quattro le ruote.

Adesivi e Radio Comando

Ultimi ritocchi e la nostra LaFerrari Fxx K sarà pronta!

Applichiamo gli adesivi selle fiancate dell’auto cercando di evitare le bolle d’aria. Attacchiamo l’adesivo prima da un lato e aiutandoci con le dita, lo stendiamo in modo uniforme cosi da non creare bolle d’aria.

Inseriamo nel radio comando due batterie stilo (AA), aprendo il coperchietto posto nella parte posteriore.

 

Ed ecco completata la nostra LaFerrari Fxx K con tanto di apertura delle portiere ad ali di gabiano!

Luci a led anteriori e posteriori!

Ed accensione con rombo Ferrari!

Guida montaggio Ferrari LaFerrari Fxx K la super car per bambini radiocomandata

Guida montaggio Ferrari LaFerrari Fxx K la super car per bambini radiocomandata

Dettagli LaFerrari Fxx K

Per essere un auto per bambini e davvero curata nei dettagli. Sopratutto nelle linee della carrozzeria e nelle appendici aerodinamiche. Inoltre l’auto in questione è un prodotto Ufficiale Ferrari con tanto di numero seriale posto all’esterno della confezione. Le portiere si sollevano da sole con l’ausilio di pistoncini e si sbloccano tramite la maniglia rossa posta al loro interno.

La carica della batteria si effettua come un vero rifornimento!

Infatti, sulla fiancata dell’auto troveremo lo sportellino per il rifornimento con al suo interno alloggiato il bocchettone per il collegamento del carica batterie. La prima ricarica dovrà durare dalle 20 alle 24 ore. Essendo che l’auto vi verrà consegnata con un minimo di ricarica, converrà farla scaricare del tutto cosi da poter poi effettuare il primo ciclo di ricarica completo. Le successive ricariche della batteria potranno durare dalle 8 alle 10 ore. Viene stimato come utilizzo continuo circa un ora ma dalle nostre prove, il tempo di utilizzo va ben oltre l’ora di gioco.

Guida montaggio Ferrari LaFerrari Fxx K la super car per bambini radiocomandata

Diamo un’occhiata agli interni della super car, nei quali e presente tutto ciò che serve su una vera sportiva. Cavetto AUX per il collegamento di una fonte MP3, per far ascoltare ai nostri piccoli la musica che più gli piace.

Leva del cambio con 4 posizioni selezionabili:

STOP: inibisce il movimento dell’auto.

R: retromarcia

D1 e D2: prima velocità e seconda velocità.

Pulsante START e STOP e pedale acceleratore.

Il pulsante START e STOP, può essere inibito da un interruttore nascosto nella parte inferiore del cruscotto. In modo tale che, durante il comando a distanza dell’auto, i nostri bimbi non possano spegnerla involontariamente.

Guida montaggio Ferrari LaFerrari Fxx K la super car per bambini radiocomandata

Sul lato sinistro del cruscotto, abbiamo il comando degli indicatori di direzione; il volume audio; il selettore R/C – Comando Manuale; interruttore luci e pulsante per rombo motore. In modalità Comando Manuale l’auto potrà essere guidata dal bimbo/a. Inoltre verrà sbloccato il servosterzo elettrico che trasmetterà alle ruote anteriori i movimenti del volante.

Sul radio comando rigorosamente a forma di volantino con tanto di logo Ferrari, oltre ai classici comandi avanti/dietro e destra/sinistra, troviamo un pulsante rosso ovvero il freno!

 

Amici del Motorsport Clan che dire… davvero un bel mezzo che farà felici i nostri bambini!

Di seguito alcuni consigli per altri modelli di auto per bambini;

Mercedes GT4 AMG 

Audi TT S-Line

Maserati Levante

Fiat 500 

 

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!