fca renault collaborazione formula e

Formula E – E Prix Roma – Programma, orari TV, informazioni utili

ROMA “ELETTRICA” – Domani, sabato 13 aprile,  prenderà il via la seconda edizione dell’E Prix Roma 2019 nella Capitale. Dopo il successo dell’anno passato, le monoposto elettriche, torneranno a darsi battaglia sulle strade di Roma, precisamente nella zona dell’ EUR.

Daniel Abt, pilota ufficiale Audi Sport ABT, posa come un gladiatore moderno davanti il Colosseo.

Per i meno informati, questa nuova generazione di monoposto di Formula E 2.0, sono state potenziate a 250kW di potenza, 340 cavalli, e rispetto all’anno passato, le velocità massime saranno più alte. Con queste nuove specifiche tecniche, le monoposto elettriche  potranno raggiungere i 280 Km/h orari.

Un giro di pista del circuito romano con il pilota Audi, Lucas Di Grassi.

ORARI E APPUNTAMENTI TV – L’intero programma di gara si svolgerà nella giornata di sabato 13 aprile. Le prime prove libere prenderanno il via alle 07:30. La seconda sessione è prevista per le ore 10:00. Per quanto riguarda le qualifiche e l’assegnazione della Super Pole, l’appuntamento è alle ore 12:00. Lo start di questa edizione 2019 dell’ E-Prix di Roma sarà alle ore 16:00.

Sabato 13 aprile

PL1 – 07:30 (diretta Italia 1 – Eurosport)

PL2 – 10:00 (diretta Italia 1 – Eurosport)

Qualifiche – 12:00 (diretta Italia 1 – Eurosport)

Gara – 16:00 (diretta Italia 1 – Eurosport)

Tutte le sessioni dell’ E-Prix di Roma saranno in diretta in chiaro su Italia 1. Oppure, si potrà assistere all’evento anche sul satellite, sul canale Eurosport.

INFORMAZIONI UTILI – Per i membri del Clan che domani prenderanno parte all’evento capitolino, vi segnaliamo delle informazioni logistiche, che potrebbero tornarvi utili.

La maggior arteria stradale chiuse alla viabilità sarà la via Cristoforo Colombo tra la Laurentina e viale Oceano Atlantico, mentre in direzione del raccordo anulare ci saranno deviazioni su via Laurentina e sul viadotto della Magliana. Per chi dovesse raggiugere il centro città in macchina, il traffico subirà variazioni su viale Oceano Atlantico e Laurentina verso Ostiense con consiglio di passare su via Carlo Levi. Deviazione anche su via Tintoretto per quanto riguarda la Magliana all’altezza di via dell’Industria. Divieti in vigore su viale Africa e viale America.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!