F1 , Mercedes avrebbe risolto i problemi di surriscaldamento

F1 GP Germania, il nuovo telaio Mercedes un aiuto ai problemi di surriscaldamento della W10

L’implacabile Mercedes W10, vera dominatrice del mondiale Formula 1 2019, aveva mostrato il suo unico tallone d’Achille nello scorso GP di Austria, per via delle elevate temperature che hanno messo in crisi il sistema di raffreddamento della monoposto.

F1, mercedes problema di surriscaldamento

Monoposto che si contraddistingue per l’utilizzo di pance laterali estremamente rastremate che seguono come un guanto i componenti meccanici. Una soluzione che strizza l’occhio all’efficienza aerodinamica ma che trova i suoi limiti in condizione di clima caldo, per via di radiatori dalle dimensioni sottostimate.

Mercedes in Austria è stata infatti costretta ad aprire in diversi punti il cofano della W10 e a ordinare a Hamilton e Bottas di utilizzare mappature motore meno spinte.

Mercedes e Red Bull omologano un nuovo telaio per il GP di Germania

Le ultime news in vista del GP di Germania di questa Domenica(qui gli orari tv), confermano che Mercedes e Red Bull hanno omologato un nuovo telaio per Hockenheim. Il team tedesco avrebbe lavorato sull’alleggerimento dei componenti e su soluzioni atte a risolvere il problema di surriscaldamento.

f1 mercedes livrea foto germania

La W10 sarà dotata inoltre di una speciale livrea celebrativa, in occasione dei 125 anni di attività Mercedes nel motorsport.

Red Bull invece s’è concentrata sul perfezionare l’utilizzo delle difficili Pirelli 2019. Il team di Helmut Marko puntava sulle alte temperature di Hockenheim per mettere in difficoltà i rivali Mercedes, ma l’ex pilota austriaco conferma che il nuovo telaio Mercedes è studiato per risolvere il noto problema della W10.

HELMUT MARKO: Viste le alte temperature previste per il fine settimana del GP di Germania, puntiamo a mettere in difficoltà le due Mercedes sfruttando il loro punto debole, proprio come accaduto in Austria.

Ma se sembra che il loro nuovo telaio sia stato studiato per risolvere il problema del surriscaldamento, vedremo..

A differenza delle due rivali, Ferrari non avrà novità significative ad Hockenheim, come confermato dal team principal Mattia Binotto.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!