LIVE F1 2020 GP Gran Bretagna, benvenuti nella diretta della Qualifiche di oggi a Silverstone
Aggiorna manualmente la pagina
Oppure clicca qui per aggiornare la diretta
>>VAI ALLA DIRETTA DELLA GARA
Tempi Qualifiche di oggi – F1 Gran Bretagna 2020, tempi e news
Ed è una nuova pole position oggi a Silverstone per Lewis Hamilton! Le due Mercedes hanno distrutto nuovamente il record del circuito, staccato di oltre un secondo la Red Bull di Verstappen.
Buona la prestazione della Ferrari che con Leclerc è riuscito a piazzarsi in seconda fila, grazie a un assetto molto scarico, cercando cosi di compensare l’handicap in termini di cavalli rispetto ai livelli Honda e Mercedes.
Solo decimo Sebastian Vettel, il pilota tedesco ha visto annullarsi il suo miglior giro per aver oltrepassato i track limits del circuito inglese. Le due Mercedes, Verstappen, Stroll e la Ferrari di Leclerc partiranno domani con gomma media, a differenza di tutti gli altri piloti che invece inizieranno la gara con gomma soft.
______________________
Manca poco all’inizio delle qualifiche f1 del GP di Gran Bretagna a Silverstone, in programma oggi alle 15:00 italiane. Le seguiremo LIVE con la nostra radio cronaca su Youtube e con il nostro live timing per non perdersi neanche un giro!
13:25 – Ed ecco i migliori tempi e i risultati delle FP3 appena concluse oggi a Silverstone, in attesa delle qualifiche che scatteranno alle 15:00 italiane e che seguiremo nuovamente in diretta su Youtube!
WOW 😮
Feel the Gs with @Charles_Leclerc as he flies through Maggots and Becketts during FP3 🚀#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/drIInd1u2O
— Formula 1 (@F1) August 1, 2020
11:30 – Anche oggi seguiremo in diretta le prove libere FP3 a Silverstone, grazie alla nostra radio cronaca live + live timing per non perdersi neanche un giro! Vi aspettiamo su Youtube sul video in basso, per vivere e commentare insieme le FP3!
11:25 – Tra poco vedremo probabilmente il vero potenziale della Red Bull di Verstappen, ieri nascosto da questa incomprensione con la Haas di Grosjean…
A war of words, and track position 👀⚔️#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/KEhoEC0vqs
— Formula 1 (@F1) July 31, 2020
11:18 – Vedremo se anche oggi in casa si Ferrari verrà riproposto sulla SF1000 un assetto con ridottissimo carico aerodinamico, una soluzione che cerca di sopperire alla carenza di potenza della PU di Maranello.
11:15 – Le FP3 scatteranno alle 12.00 italiane, continua a splendere il sole sul circuito di Silverstone, come possiamo vedere dalla foto che immortala un terribile incidente di pochi minuti fa in F3, per fortuna senza conseguenze:
Buongiorno cari amici di Motorsport Clan, siamo nuovamente in diretta per la terza sessione di prove libere FP3 oggi a Silverstone, per il GP di Gran Bretagna 2020 di Formula 1
18:00 – E’ la Racing Point di Lance Stroll a chiudere al comando la classifica dei tempi delle FP2 del GP di Gran Bretagna di oggi a Silverstone! Il pilota canadese precede la Reb Bull di Albon che ha chiuso in anticipo le prove libere per via di un duro incidente, senza conseguenze per il pilota.
An up-and-down afternoon for @alex_albon
He ended P2 in second practice ⏱
But first came this big collision with the barriers at Stowe 💥#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/hV9c0d6I0V
— Formula 1 (@F1) July 31, 2020
Buono il quarto posto della Ferrari di Leclerc, la SF1000 è scesa in pista con una configurazione a basso carico aerodinamico che ha permesso al monegasco di primeggiare nelle velocità di punta, andando poi a soffrire nelle parti più guidate del circuito di Silverstone.
Problemi invece per Sebastian Vettel che ha perso la sessione di questa mattina e ha riscontrato altri lievi problemi durante le FP2. Manca all’appello anche il giro veloce di Verstappen, ostacolato pesantemente dalla Haas di Grosjean.
15:30 – Bentornati amici di Motorsport Clan! Siamo pronti a seguire LIVE le FP2 del GP di Gran Bretagna 2020, sul circuito di Silverstone. Le seguiremo live su Youtube con la nostra radio cronaca e live timing, rispondendo anche alle vostre domande!
13:32 – BANDIERA A SCACCHI per queste FP1 a Silverstone! Ecco il migliori tempi fatti segnare oggi nella prima sessione e la successiva analisi passo gara:
Verstappen ha usato gomma soft, rispetto ai tempi di Hamilton(media) e Bottas(dura). 5° tempo per Leclerc cosi come Stroll, mentre Sebastian Vettel è rimasto fermo ai box per un problema all’intercooler dalla sua Ferrari. Buono il nono tempo di Hulkenberg al ritorno sulla Racing Point!
13:30 – Si migliora Leclerc nel ritmo passo gara 1.32.5 con gomma media, ma vola Bottas con gomma dura(1.31.8) nel suo ultimo passaggio. Anche Hamilton aveva fatto segnare un 1.31 alto, ma con gomma media.
13:28 – Primo crono passo gara per Leclerc: 1.32.8 con gomma media. Salgono invece i tempi di Verstappen con gomma soft, adesso gira sul piede del 1.34.
13:25 – Molto bene Bottas nella sim gara con gomma hard, il finlandese continua sul passo del 32, cosi come Hamilton(media) e Stroll(media). Verstappen viaggia sul passo del 32/33 con gomma soft.
13:24 – Torna in pista anche Leclerc con gomma media, tra poco quindi i primi riferimenti passo gara anche per la Ferrari, dove finora dominano Racing Point e Mercedes.
13:22 – Hamilton migliora il suo passo gara, scendendo il suo crono a 1.31.954 con gomma media. Ma è Lance Stroll il pilota più veloce in pista con gomma media, anche lui sul piede dell’1.31 nel passo gara!
13:18 – Hamilton ha iniziato la simulazione passo gara con gomma media. Primo crono di 1.32.4 per il campione inglese. Tra poco arriveranno i primi crono anche degli avversari!
13:16 – Quando mancano meno di 15 minuti al termine delle prove libere FP1, nessuno si migliora, ci si prepara per le prime simulazioni passo gara. Leclerc è tornato ai box, il monegasco dopo aver segnato il suo miglior tempo, è stato invitato ad effettuare alcune curve a velocità costante. Gli ingegneri continuano a raccogliere dati sulla SF1000:
13:20 – Tutti ai box, mentre continua a girare Leclerc con gomma media. Non male il ritmo del ferrarista attualmente quinto a poco più di due decimi da Stroll che occupa la terza posizione anche lui con gomma media.
13:08 – Si sveglia Leclerc che con gomma media sale in sesta posizione con 1.28.221. A due decimi dalla Racing Point di Stroll, a parità di gomma
13:06 – Continua in sordina il lavoro di Charles Leclerc, pochi giri finora per il monegasco. Come dicevamo, problemi sull’altra Ferrari di Sebastian Vettel costretto a saltare le FP1 per un problema all’intercooler della sua SF1000.
13:02 – Si migliora Hamilton 1.27.8 sempre con gomma soft, ma è Verstappen a portarsi in testa con 1.27.422 anche lui su gomma soft! Anche Stroll(media) si migliora e sale in terza(+0.6)
13:00 – Interessante per ora il crono di Verstappen, nonostante l’utilizzo delle gomma hard. 1.28.8 a +526 decimi dalle due Mercedes che però hanno utilizzato gomma soft. Torna adesso in pista Hamilton, nuovamente con gomma rossa:
12:55 – Facciamo il punto quando mancano meno di 35 minuti al termine di queste FP1 a Silverstone:
Non male Hulkenberg che inizia a prendere “ritmo” con la sua Racing Point
12:50 – Hamilton non è contento nonostante l’attuale primo tempo:”Rientro ai box, queste gomme sono terribili”. Pista sporca e totalmente “green” oggi a Silverstone per le FP1
12:48 – Hamilton intanto si porta in testa 1.28.343 con gomma soft C3, stacca di oltre 5 decimi Bottas e Verstappen. Leclerc gira sul piede dell’1.30 con gomma hard
12:46 – Notizia importante in casa Mercedes: sulla W11 di Hamilton è stata sostituita l’MGU-K. Per l’inglese si tratta della seconda volta su tre possibili, rischio penalità dunque in caso di ulteriore sostituzione!
12:45 – Ed ecco Bottas iniziare a segnare un crono interessante: 1.28.869 davanti alla Racing Point di Stroll, entrambi su gomma soft
12:40 – Le FP1 sono appena ripartite, tutte le monoposto in pista!
12:36 – Ed ecco il comunicato ufficiale Ferrari: problemi all’intercooler sulla SF1000 di Vettel, la macchina verrà smontata per tutti i controlli del caso. Il tedesco tornerà in pista per le Fp2 di questo pomeriggio!
We have detected something wrong with the intercooler system on #Seb5’s car so we have to strip the car down and check, to be ready for #FP2. #BritishGP🇬🇧 #FP1 pic.twitter.com/ED4Q1UWrbZ
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) July 31, 2020
12:35 – Le monoposto stanno per tornare in pista, mentre si lavora al box di Sebastian Vettel. Sembra ci siano dei problemi sulla sua Ferrari SF1000!
12:33 – Ecco il testacoda di Giovinazzi che ha distrutto letteralmente le sue gomme, andando a causare la prima bandiera rossa del weekend:
#F1
Primera bandera roja del fin de semana por el despiste de Antonio Giovinazzi con su @alfaromeoracing
A limpiar la pista por residuos de caucho y fibra de carbono#BritishGP🇬🇧 pic.twitter.com/2RX1LnkKf5— Cristian Lima 🏆 (@CristianLimaAE) July 31, 2020
12:29 – Ecco in che stato sono le gomme hard di Giovinazzi dopo il testacoda. Bandiera rossa per rimuovere i detriti, si ripartirà tra pochi minuti!
12:26 – Testacoda per Raikkonen! Che riparte senza problemi. Fuori anche Giovinazzi! Grossissime difficoltà per la Alfa con gomma dura C1:
12:25 – Norris si migliora, su gomma media segna 1:29.4, mentre Verstappen tiene il passo con gomma hard C1(+0.143). Il riferimento è la pole della scorsa stagione: 1:25 di Bottas
12:20 – Norris si pone in vetta, 1:30:0 per l’inglese che comanda su Verstappen(+0.3). Inizia l’attività in pista a Silverstone!
12:16 – Ed ecco il primo crono di oggi, Kimi Raikkonen(1:32:6) con gomma dura C1. Ecco le prime immagini di Hulk sulla Racing Point, casco approntato in fretta e furia per il tedesco:
12:15 – Scende in pista Hulkenberg per i primissimi giri con la Racing Point!
12:12 – Si torna in pista! Restiamo in attesa di un primo crono:
12:10 – Tutte le monoposto sono tornate ai box dopo i primi giri di installazione, mentre Racing Point annuncia ufficialmente Nico Hulkenberg!
#HULKENBACK pic.twitter.com/nPZ1QORwYg
— BWT Racing Point F1 Team (@RacingPointF1) July 31, 2020
12:00 – Semaforo verde! Iniziate le FP1 a Silverstone, le monoposto sono scese in pista per i classici giri di installazione.
11:58 – Ed ecco Hulkenberg indossare i colori ufficiali Racing Point. Fondamentali queste FP1 che tra pochi minuti riconsegneranno una F1 in mano al pilota tedesco.
11:50 – Dieci minuti al via delle FP1 a Silverstone! Adesso è ufficiale, Nico Hulkenberg prenderà il posto di Sergio Perez a bordo della Racing Point questo week end! Ecco l’arrivo di Nico al paddock F1:
Spotted at @SilverstoneUK 👀#BritishGP 🇬🇧 #F1
(🎥 @lucasjavabrito via Instagram)pic.twitter.com/lNPFul5kQd
— Formula 1 (@F1) July 31, 2020
11:48 – Come già detto, nessuna novità in casa Ferrari sulla SF1000. E allora ci pensa Charles Leclerc a portare una novità, con una nuova e originale mascherina…
11:33 – Meno di 40 minuti al semaforo verde delle FP1, continuano le condizioni meteo perfette qui a Silverstone:
11:20 – I meccanici Racing Point sono all’opera per approntare la monoposto per le misure di Nico Hulkenberg
11:15 – Che dire del nuovo casco di Lando Norris? Disegnato da una sua fan di soli 6 anni!
11:02 – Previsti invece dei piccoli aggiornamenti in casa Mclaren, Red Bull e Mercedes
11:00 – Non sono previsti aggiornamenti in casa Ferrari per il GP di Silverstone. La SF1000 è sotto la lente di ingrandimento del reparto corse Ferrari, si attendono dei grossi upgrade che necessitano un maggior tempo di sviluppo:
10:45 – In attesa del semaforo verde delle FP1 di oggi(ore 12:00) i team si allenano con le consuete prove di pit-stop:
How we start off the day👌#HaasF1 #BritishGP pic.twitter.com/FKa7F788oB
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) July 31, 2020
10:42 – Ed ecco proprio Nico Hulkenberg che ha appena effettuato il tampone. Il pilota tedesco torna al volante di una Formula 1 dopo aver chiuso la sua avventura in Renault lo scorso Novembre:
10:40 – Racing Point ancora sotto i riflettori, questa volta non per via delle similitudini con le vetture Mercedes, ma per la clamorosa positività di Sergio Perez al Covid-19. Il messicano sarà costretto a saltare la gara di Silverstone e verrà rimpiazzato da Nico Hulkenberg!
10:32 – Splende il sole per ora su Silverstone, quando manca circa un’ora e mezza al via delle FP1 di oggi.
Queste invece le prime previsioni meteo per il weekend del GP di Gran Bretagna di F1:
10:30 – Benvenuti cari amici di Motorsport Clan nella diretta della prove libere FP1 del GP di Gran Bretagna, quarto appuntamento del mondiale F1 2020! Le libere di oggi inizieranno alle ore 12:00 italiane, siamo pronte a seguirle con tempi e news in diretta da Silverstone!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.