ROC – Vettel: Michael oggi sarebbe orgoglioso di Mick!

FINALMENTE IN “PISTA” – Tanto divertimento e grandi emozioni ieri sera nella prima serata del Race of Champions 2019, con in palio il trofeo a squadre “Nations Cup”(Coppa Nazioni)

“MISTER LE MANS” NON DELUDE –  Dopo una estenuante lotta, è stato il team Nordico a spuntarla,composto dal mito di Le Mans -Tom Kristensen – e dal campione WRX  Kristoffersson, battendo il finale il team “Germany” formato da Sebastian Vettel e dall’atteso Mick Schumacher

GRANDE PROVA PER MICK –  Inutile prendersi in giro, c’era molta attesa e curiosità di vedere il figlio del grande Michael sotto i riflettori. In una competizione per certi versi molto difficile, dove bisogna adattarsi all’uso di svariate tipologie di auto nel minor tempo possibile. Il tutto, sfidando alcuni dei migliori piloti del mondo.

E il giovane Mick Schumacher non ha deluso le aspettative, conquistando svariate vittorie per il suo team e mostrando grande freddezza.

SEB EUFORICO – Ecco Mick in azione, nella vittoria decisiva contro Castroneves, grazie alla quale porta la sua squadra in Finale. Notare la felicità di Vettel per la vittoria del compagno.

Le parole di Mick Schumacher

“E’ stata un’esperienza incredibile ed è stato speciale condividerla con Sebastian. Ha fatto un lavoro incredibile, senza di lui oggi non saremo in finale. Sono molto contento del risultato, non abbastanza per la vittoria, ma il secondo posto non è male!

Vettel ha aggiunto:

“Io e Mick dobbiamo essere orgogliosi di cosa abbiamo fatto oggi. Non è mai facile farsi strada in questa competizione. Non c’è vergogna a perdere contro un mito come Tom, loro sono stati molto veloci oggi.

Vettel ha un pensiero anche per Michael Schumacher:

E’ stato veramente speciale fare squadra insieme a Mick oggi. Ricordo con affetto la mia prima Race of Champions insieme al padre Michael. Sono sicuro che oggi Michael sarebbe molto orgoglioso della prova del figlio!

Ecco il video della finalissima che ha decretato la vittoria del Team Nordic:

STASERA GRAN FINALE – Stasera alle ore 20:00 la chiusura dell’evento con la Gara individuale “tutti contro tutti” che decreterà il “Campione dei Campioni” 2019

E’ possibile vedere l’evento in diretta dalla pagina Facebook del Roc, oppure dalla pagina Facebook di Mick Schumacher, che trasmetterà una diretta.

Chi vincerà il Race of Champions 2019?

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!