F1 News – È ufficiale: Mick Schumacher ha firmato con la Ferrari e lo vedremo presto in pista su una F1!

SCHUMACHER 2 – IL RITORNO! –  Dopo le voci circolate sempre più insistenti nelle ultime settimane, finalmente è arrivata l’ufficialità. L’astro nascente del motorsport, nonché erede del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, ha firmato un accordo con la Ferrari che lo vedrà entrare nella FDA – Ferrari Driver Academy. Secondo Motorsport.com,  il giovane Mick sarà già alla guida della monoposto di Maranello nei prossimi test in Bahrain e in Spagna.

Ecco le prime parole del giovane pilota tedesco dopo l’accordo siglato con il Cavallino Rampante:

Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Academy e così anche della famiglia della Ferrari. Questo è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì. Sicuramente farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiunger e il mio sogno: correre in Formula 1. È più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare a questo punto.

(Mick Schumacher)

Kimi Raikkonen e Mick Schumacher a Monza, in occasione della consegna del premio per la pole position ottenuta da Iceman nel GP d’Italia 2018.

GRANDE NOME E GRANDI PROSPETTIVE – Soddisfatto anche il nuovo Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto: “Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età“.

Fonte: motorsport.com, gazzetta.it

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!