f1, l'ennesima penalità al gp di francia

F1 – Hamilton critica la penalità a Ricciardo nel GP di Francia!

F1 Hamilton si schiera con Ricciardo e critica la sua penalità al GP di Francia

Una dichiarazione che sicuramente darà il via a una nuova serie di polemiche, quella di Lewis Hamilton su Instagram, dove il leader del mondiale ha criticato la penalità ai danni di Daniel Ricciardo nel GP di Francia, ottavo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Lewis Hamilton difende Daniel Ricciardo in una storia su Instagram, subito rimossa

Hamilton ha espresso il suo disappunto in una storia su Instagram in cui ha analizzato la manovra di Daniel Ricciardo. La storia però è stata prontamente cancellata dopo poche ore, una misura per difendersi da eventuali critiche? Ecco le parole di Lewis Hamilton:

hamilton su instagram difende daniel ricciardo

HAMILTON: Questa non è una penalità! Non puoi vedere l’auto al tuo fianco e Daniel ha lasciato lo giusto spazio ai suoi rivali, inoltre era già avanti.

Perchè è stato penalizzato Daniel Ricciardo con 10 secondi di penalità al GP di Francia?

Negli ultimi giri del GP di Francia, grazie alle difficoltà della Mclaren di Lando Norris, è nato un bel duello a quattro piloti: Ricciardo, Hulkenberg, Raikkonen e Norris.

Ricciardo ha provato l’attacco su Norris alla fine del rettilineo del Mistral, finendo per uscire fuori pista sia nel sorpasso ai danni del pilota inglese, sia nei confronti del bel sorpasso su Kimi Raikkonen.

I commissari hanno deciso di penalizzarlo con ben 10 secondi di penalità, 5 secondi per l’episodio con Norris e altri 5 per il sorpasso su Raikkonen.

E voi cosa ne pensate? Non suonano strane le parole di Hamilton in difesa nei confronti di Daniel Ricciardo, dopo il discusso caso della penalità subita da Sebastian Vettel? Parliamone nei commenti


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!