formula 1 ultime notizie, williams valuta un ritorno in renault

F1 – Williams, addio motori Mercedes? Mclaren pronta ad approfittarne

F1 ultime notizie, Williams e Mercedes vicini alla rottura, Mclaren sogna un ritorno ai motori Mercedes

La stagione 2019 di Formula 1 si prospetta essere la peggiore della fantastica storia del team Williams, a causa delle enormi difficoltà in fase progettuale della nuova monoposto, notevolmente in ritardo rispetto alle rivali.

f1 notizie, motori renault in williams

Kubica e Russell faticano ad emergere dal fondo del gruppo, rilegati spesso e volentieri a una lotta interna, lontani dai riflettori, sebbene nelle ultime gare la situazione sembra tendere a un leggero miglioramento.

Williams, il cambio proprietario rallenta di oltre un secondo la FW42

Nel paddock del GP di Austria di F1, si vociferava di una possibile rottura nella collaborazione tra Williams e Mercedes che fornisce la power unit al team inglese.

>> MERCEDES, ALLARME SURRISCALDAMENTO POWER UNIT

A differenza di Racing Point, Williams però non usa anche il cambio Mercedes, scelta che grava di almeno un secondo sulle prestazioni della FW42. Questa sarebbe una delle cause della rottura, con Williams che inizierebbe a valutare l’ennesimo ritorno ai motori Renault.

Mclaren, pronta ad accogliere i motori Mercedes?

Se Williams lascia, un’altra squadra è pronta ad accogliere nuovamente i motori tedeschi. La Mclaren, galvanizzata dagli ultimi risultati positivi, sarebbe pronta a prendere la palla al balzo, ricostruendo una collaborazione con Mercedes interrotta a fine 2014, dopo aver conquistato insieme tre titoli piloti.

F1, probabile ritorno dei motori mercedes in mclaren

Basterà un cambio di motorizzazione a Williams e Mclaren, per tornare nelle posizioni che contano, in linea con la loro gloriosa storia? Lo scopriremo dopo i GP della pausa estiva del mondiale Formula 1 2019..

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!